Come fare una torta cremosa di arancia e cannella

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il cheescake è una delle torte più buone e deliziose che esistono. Conosciuta ovunque, è una torta conosciuta soprattutto per il suo sapore fine ma squisito. Nata in America, ma ben presto diventò una specialità tradizionale di diversi Paesi. La sua semplicità nella preparazione e degli ingredienti facili da usare, permette ricette fantastiche ricche di gusto e creatività.
Con questa guida vi mostrerò come fare una torta cremosa di arancia e cannella.
In tale modo, creeremo un mix di dolcezza e asprezza che sarà gradito anche ai palati più particolari.
Buona lettura.

27

Occorrente

  • 200gr. biscotti
  • 100gr. burro
  • 500gr. formaggio spalmabile
  • 140gr. burro
  • Arance
  • Vaniglia
  • 200ml panna
  • Colla di pesce
37

Innanzitutto, preparate un mixer.
Collocate i biscotti all'interno del mixer e tritiamoli, fino ad ottenere una polvere non troppo sottile.
Nel frattempo, fate sciogliere il burro. Fatto ciò, prendete un contenitore e travasateci all'interno i biscotti tritati con il burro fuso.
Amalgamate fino ad ottenere un impasto omogeneo e senza grumi.

47

È il momento di dare la forma alla nostra torta agli agrumi e cannella. Per cui, fornitevi di uno stampo in alluminio di circa 20 cm di diametro e imburratelo. Utilizzando una carta da forno, sagomatela fino ad occupare l'intero stampo. Nel caso vogliate sapere nello specifico come svolgere tale operazione, seguite il link aggiunto in descrizione (su link utili). È importante che la carta da forno aderisca bene allo stampo, in modo che l'impasto non rimanga attaccato, agendo negativamente sul risultato. Ora, sistemate uniformemente il composto di biscotti, cercando di non lasciare dei vuoti d'aria.
Mettete in frigo per circa 30 minuti.

Continua la lettura
57

È il momento del ripieno.
Mettete in una ciotola il formaggio spalmabile, la cannella, lo zucchero e il succo di arancia (precedentemente spremuto). A questo punto, con una frusta elettrica, amalgamate per bene il tutto, rendendo l'impasto omogeneo.
Fate ammorbidire la colla di pesce per circa 10 minuti e aggiungete un po' di panna. Travasatela, poi, alla crema preparata precedentemente.
Per ultimare la vostra torta agli agrumi e cannella, tirate fuori l'impasto al cacao messo in frigo. Aggiungete la crema sopra la base e, con una spatola, create un'altra base piana e compatta. Fatto ciò, mettere in frigo per circa 4 ore.
Per rendere la torta agli agrumi e cannella ancora più appetibile e bella da vedere, guarnite la superficie con alcune decorazioni. Potete utilizzare la scorza di arancia avanzata o creare delle decorazioni con del cioccolato, con qualsiasi cosa voi vogliate.
La torta cremosa di arance e cannella è pronta.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Consigli per una granita cremosa

Antipasti

Come preparare la torta salata cremosa con pomodori secchi

Dolci

Ricetta: torta cremosa al cocco con fragole

Dolci

Ricetta: torta cremosa al caffè

Antipasti

3 antipasti a base di agrumi

Vino e Alcolici

Come preparare il liquore di limoni

Pesce

Ricetta: polpette di salmone e ricotta

Consigli di Cucina

Zuppa di ceci: 5 ricette diverse