Come guarnire i bignè

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I Bignè possono essere guarniti in svariati modi, a seconda dei gusti. È bene comunque fare una premessa poiché bisogna diversificare i bignè comprati al supermercato (quelli già pronti da riempire) da quelli fatti in casa, in quanto c'è una notevole differenza. È preferibile guarnire e servire i Bignè fatti in casa, nella stessa giornata in cui vengono preparati, questo per mantenere la loro consistenza. Quelli comprati invece si posso guarnire tranquillamente anche il giorno prima, stando attenti però a metterli in frigo per farli conservare in maniera ottimale. Come guarnire i Bignè ce lo spiegheranno in maniera semplice i passi di questa guida.

25

Crema al limo

Una delle creme più utilizzate è la Crema al limo che è molto semplice da realizzare, ma al contempo è una delle più gustose. Ovviamente occorrerà della vaniglia che andrà unita in una ciotola con l'amido, con lo zucchero e con dei tuorli d'uovo; infine il composto ottenuto mescolando il tutto, verrà versato nel latte (freddo) che precedentemente era stato portato ad ebollizione con all'interno le scaglie di limone. È consigliabile tenerla nel frigorifero fino al momento in cui verrà servita, questo per farli rassodare e dargli un tocco di freschezza. Un'altra delle creme più apprezzate è sicuramente quella al caffè, la quale viene preparata bollendo il latte insieme al caffè solubile in polvere, ed aggiungendo infine, all'interno, la farina ed il composto fatto mescolando i tuorli con lo zucchero.

35

La salsa mou

La salsa mou è una dolcissima crema a base di zucchero e panna, adatta appunto a guarnire bignè o dolci in generale. La sua preparazione è semplice e anche relativamente veloce. La salsa mou può essere conservata a lungo in un recipiente chiuso, ma se dovesse diventare troppo solida basta scaldarla qualche istante a bagnomaria per farle ritrovare la sua dolce cremosità. Se cerchi ulteriori consigli su come prepararla devi guardare sul web o su alcuni libri di cucina .
La salsa caramello è una preparazione a base di zucchero molto semplice da realizzare, che sovente viene utilizzata per guarnire dolci al cucchiaio spesso a base di latte, come il creme caramel e la panna cotta, che ben si sposano con il sapore leggermente amarognolo della salsa di caramello.

Continua la lettura
45

La crema al burro al cioccolato

Tuttavia alcune creme a base di burro sono davvero ottime per la guarnitura dei bignè. Per esempio, la crema al burro semplice viene usata per farcire svariate torte, come pan di spagna o torta paradiso, dolci di piccola pasticceria (cupcake) oppure dolci al cucchiaio, ma non è una crema da gustare da sola come dessert e molto spesso viene usata proprio per guarnire i bignè. Per questo tipo di crema è preferibile usare i bignè già confezionati. La crema al burro al cioccolato viene preparata come una base di crema al burro resa più gustosa dall'aggiunta di cioccolato (fondente, al latte o bianco) sciolto a bagnomaria.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come guarnire una torta alla ricotta

Dolci

Come guarnire il pan di Spagna

Antipasti

Ricetta: bignè salati al formaggio e salmone

Dolci

Ricetta: bignè con crema alla banana

Dolci

Come riempire i bignè

Antipasti

5 modi per farcire i bignè salati

Dolci

Come preparare la panna montata colorata

Dolci

Come preparare il bigné alla panna