Come imbottire i panini al latte

tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Nel caso in cui dovete fare una pausa-pranzo fuori casa o una piacevole gita fuori porta, un panino imbottito al latte è la soluzione più semplice e sbrigativa. Il morbidissimo panino al latte può essere imbottito con diverse farciture e in maniera veloce. Ecco in questa guida vari consigli su come imbottire i panini al latte.

29

Occorrente

  • panino al latte, foglie di insalata, fette di pomodoro, uova, emmenthal, affettato di tacchino,crema alla nocciola, marmellata ecc.
39

Panini al latte: condimento leggero

Non sempre le farciture di panini al latte vanno d'accordo con le diete e mangiare fuori casa per via del lavoro è un'abitudine sempre più frequente. Potete imbottire il vostro panino dietetico con una fettina di carne cotta al vapore (scegliete tagli magri come petto di pollo o il tacchino), una o due foglie di insalata croccante ben lavata e asciugata e due fette di pomodoro. Se il vostro cruccio è la cellulite, non eccedete con il sale. Se avete in programma una gita fuori porta, il panino al latte torna sempre utile: è pratico e occupa poco spazio. Quando si viaggia non bisogna appesantire troppo lo stomaco e potete farcire il panino al latte con affettato di tacchino e un pomodoro. Per chi non amasse il gusto delle sottilette, può usare una fettina sottile di provolone. Affinché i panini non diventino avariati, portatevi una borsa frigo completa di panetti refrigerati.

49

Panini al latte: condimento energico

Se vostro marito svolge un lavoro pesante e ha bisogno di proteine ed energia, eccovi una ricetta golosa per fargli tornare il sorriso: riempite il panino al latte con due fette di mortadella, pomodoro, una fetta di Emmenthal. Oppure potete abbinare le due fette di mortadella con una frittata e formaggio. Ma si può anche optare per un ripieno molto grintoso come ad esempio quello con speck, funghi trifolati e salsa piccante: che favolosa goduria!

Continua la lettura
59

Panini al latte: condimento nutriente

Potete offrire ai vostri figli una merenda nutriente e salutare come un buon panino al latte e marmellata o con un velo di crema alla nocciola. Così il panino è goloso ma non pesante per lo stomaco dei più piccini. Per i vegani e i vegetariani, è possibile farcire il panino al latte con il tofu (è un formaggio fatto con latte di soia), due fette di pomodoro, la lattuga e un hamburger di soia. Oppure potete scegliere delle verdure grigliate a cui abbinare una fetta di carne di soia con salsa vegetale. In questo caso, sarà un buon pasto leggero!

69

Panini al latte: condimento goloso

Per i più golosi, è possibile imbottire il panino al latte con: wurstel, patatine, ketchup e maionese. In estate invece, è consigliato imbottire i panini al latte con: tonno, maionese, lattuga e una fetta di pomodoro; è un panino davvero ottimo, fresco e salutare. Per gli amanti della semplicità, non c'è nulla di meglio di imbottire i panini al latte semplicemente con un unico ingrediente, come ad esempio: due fette di prosciutto cotto, un po' di formaggio spalmabile, due fette di formaggio stagionato, una scatoletta di tonno, due fettine di salame oppure due fette di prosciutto crudo.

79

Panini al latte: condimento speciale

Per i più schizzinosi, è possibile selezionare una imbottitura particolare. Per esempio, potete scegliere di abbinare il pesto di pistacchi al brie e alla carne montana. Oppure un consiglio goloso è quello di imbottire i vostri panini al latte con salsa tonnata, pomodorini secchi e formaggio spalmabile alle noci. Certo, non si tratta di un condimento leggero, ma a volte la dieta può attendere!

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per una gita fuori porta, non preparate panini pesanti!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Come fare i panini al forno

Pizze e Focacce

Come preparare il panino napoletano

Consigli di Cucina

5 modi per farcire i panini al latte

Antipasti

Come preparare gli affettati vegan

Pizze e Focacce

Ricetta: il panino hawaiano

Consigli di Cucina

5 modi per farcire un fish burger

Antipasti

Come preparare un sandwich di salmone e rucola

Consigli di Cucina

5 cibi da scegliere in spiaggia