Come organizzare un perfetto tea time

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Un Tea Party realizzato di pomeriggio è adatto per molte celebrazioni; è ideale per un addio al nubilato o la nascita di un bambino, una festa di pensionamento, una festa di compleanno o è semplicemente un motivo in più per trascorrere un po' di tempo con gli amici. L'elenco degli ospiti può contenere decine di persone o anche solo buon amico con cui si desidera condividere una conversazione intima. Può essere un incontro di affare molto formale oppure può essere casuale come una tazza di tè e alcuni biscotti. In molte parti del mondo, l'ora del tè è una tradizione onorata di raffinatezza ed eleganza. Quando si sta programmando un tea party è fondamentale adornare la tavola con il migliore servizio di porcellana e le posate in argento. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi spiegheremo come organizzare un perfetto Tea Time.

25

Creare una zona relax

Ovviamente per organizzare un tea time impeccabile dovrete creare una zona relax, preferibilmente nel vostro salotto, in cui il tè potrà essere degustato. Preferibilmente dovreste inserire un piccolo tavolino "basso" in mezzo alle sedute ed apparecchiare lo stesso in modo da poter servire il tè ai vostri ospiti il più velocemente possibile. Sul tavolino potreste già preparare le tazze in cui il tè verrà servito, i dolcificanti, i tovagliolini e i biscotti d'accompagnamento. Il tutto dovrà essere disposto in modo ordinato e preciso, in modo che ogni ospite possa prendere tranquillamente la propria tazza e il piattino per gustare il tè, una volta che avrete preparato il tutto (è sempre preferibile tenere la teiera in cucina e servire il tè solo quando l'acqua sarà giunta a bollore, possibilmente all'interno di una porcellana ricercata).

35

Scegliere gli ingredienti

Per quanto riguarda i dolcificanti, in qualsiasi ipermercato o all'interno di supermercati molto forniti, vi sarà possibile acquistare lo zucchero aromatizzato e dei bastoncini di miele. Lo zucchero aromatizzato potrà essere abbinato perfettamente con il tè che state servendo e arricchirà il gusto dello stesso, mentre il bastoncino di miele donerà un tocco di originalità alla vostra organizzazione, sostituendo il comune cucchiaino per il tè.

Continua la lettura
45

Creare bigliettini di ringraziamento

Per organizzare il vostro tea time potrete creare dei piccoli biglietti "preferibilmente bianchi e classici" per ringraziare i vostri ospiti di aver partecipato a questo evento. Inoltre, durante un impeccabile tea time, è sempre preferibile discutere di diverse argomentazioni con moderazione e rispetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare il carpaccio aromatizzato al lime

Analcolici

Come dolcificare il tè verde

Dolci

Come preparare il gelato di riso

Analcolici

Come dolcificare il caffè

Antipasti

Come preparare le polpette di fave vegane

Primi Piatti

Zuppa di cipolle: 5 ricette per tutti i gusti

Antipasti

Come preparare l'olio aromatizzato

Antipasti

Come preparare i bastoncini di pasta sfoglia al formaggio