Come praparare la torta al Nesquik

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La torta Nesquik è la gioia per ogni palato, da quello dei più piccoli a quello dei più grandi. Sono davvero numerose le varianti di desserts che si preparano con il cacao Nesquik, dolce e ben zuccherato: questa polvere di cacao viene utilizzata principalmente nel latte caldo, per ottime tazze di latte a cioccolato, ma non tutti sanno che il Nesquik, facilmente reperibile in ogni supermercato, ha moltissimi altri usi ed è, come vedrete in questa ricetta, un prezioso ingrediente anche per delle golose torte. Ecco quali sono i passaggi per arrivare a comporre questa ricetta: scoprite come praparare la famosa torta al Nesquik!

26

Occorrente

  • 2 uova intere
  • zucchero semolato (2 cucchiai)
  • olio di semi di girasole (mezzo bicchiere)
  • Nesquik in polvere (130 gr)
  • latte (1 bicchiere)
  • farina 00 (280 gr)
  • lievito per dolci (1 bustina)
  • zucchero a velo
36

Per preparare questa gustosa e dolcissima torta al gusto di Nesquik, siate sicuri di aver preparato tutti i vostri ingredienti sul piano di lavoro in cucina. Dovete cominciare a preparare l'impasto per la torta mescolando le uova con lo zucchero.

46

Nella ricetta della torta, come in ogni ricetta dolce, potete anche spruzzare un pizzico di sale che aiuterà la lievitazione della vostra torta al cioccolato. Mescolate bene, e sempre nella stessa direzione, per evitare che il composto si smonti e quindi non lieviti. Prima di terminare la preparazione per la torta Nesquik, iniziate ad accendere il forno, impostandolo a 165 gradi, e foderate con carta da forno (oppure imburrate generosamente ed infarinate) il fondo di una teglia da 26/28 centimetri di diametro.

Continua la lettura
56

Per farlo in modo accurato, ottenendo un impasto spumoso ed omogeneo, potete utilizzare uno sbattitore elettrico, una planetaria o anche una frusta a mano, agitandola energicamente per alcuni minuti. La miscela di questi due ingredienti deve risultare leggera e spumosa, come una crema tendente al giallo chiaro. Per ottenere questo risultato, ed avere un impasto soffice per la torta Nesquik, dovrete lavorare il tutto per almeno 10 minuti con gli strumenti elettrici, alcuni minuti in più se miscelate a mano. A questo punto, per preparare la torta Nesquik, dovrete aggiungere gli ingredienti secchi: la farina con il lievito per dolci in bustina e, naturalmente, il Nesquik.

66

La torta Nesquik è quasi pronta. L'ultima parte della preparazione della torta prevede l'inserimento degli ingredienti liquidi: il latte e l'olio. Terminate di mescolare l'impasto. Versate nella teglia il composto per la torta, ed infornate per 35 minuti. Al termine della cottura, lasciate la torta a riposo per 5/10 minuti a forno spento. Una volta raffreddata la torta, al di fuori del forno, aggiungete lo zucchero a velo a cascata e godetevi il vostro dessert a colazione o a merenda!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come fare una torta alla fragola

Dolci

Come praparare una crostata al cocco con frolla allo yogurt

Dolci

Come praparare i brownies al cioccolato

Primi Piatti

Come praparare la pasta fave e ricotta

Dolci

Come praparare la mousse allo yogurt soffice con frutti di bosco

Pizze e Focacce

Come fare i sofficini con il Bimby

Primi Piatti

Come preparare il risotto spinaci e nocciole

Dolci

Muffin al limone e semi di papavero