Come praparare la torta al Nesquik

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Una torta che delizia i palati di grandi e piccini è quella preparata con il Nesquik. Il Nesquik è un preparato solubile a base di cacao, già zuccherato, il cui principale utilizzo è quello di scioglierlo nel latte caldo o freddo. Molto spesso, però, viene utilizzato anche per arricchire alcune ricette e per conferire un sapore al cacao ai dolci. In questa guida vedremo come praparare la torta al Nesquik, un dolce molto gustoso e semplice e che richiede poco tempo per la preparazione. Vediamo, ora, nel dettaglio i passaggi da seguire.

25

Occorrente

  • 2 uova intere
  • zucchero semolato (2 cucchiai)
  • olio di semi di girasole (mezzo bicchiere)
  • Nesquik in polvere (130 gr)
  • latte (1 bicchiere)
  • farina 00 (280 gr)
  • lievito per dolci (1 bustina)
  • zucchero a velo
35

Come aggiugere le uova e lo zucchero per preparare la torta al Nesquik

Iniziate a preparare il vostro impasto. In una ciotola mettete due uova intere e aggiungete due cucchiai di zucchero semolato. Mescolate il composto con una frusta fino a quando i due ingredienti non risultano del tutto amalgamati. Aggiungete a questo punto 280 gr di farina, 130 gr di Nesquik e una bustina di lievito per dolci. Riprendete a mescolare il composto, girando la frusta sempre nella stessa direzione, per evitare che si smonti e quindi non lieviti. Prima di terminare la preparazione per la torta Nesquik, iniziate ad accendere il forno, impostandolo a 165 gradi, e foderate con carta da forno (oppure imburrate generosamente ed infarinate) il fondo di una teglia da 26/28 centimetri di diametro.

45

Come aggiungere il latte e l'olio per preparare la torta al Nesquik

Nella ricetta della torta, come si fa solitamente con i dolci, potrete anche spruzzare un pizzico di sale che aiuterà la lievitazione della vostra torta al cioccolato. Per mescolare il composto in modo accurato, ottenendo un impasto spumoso ed omogeneo, potrete utilizzare uno sbattitore elettrico o una planetaria. A questo punto la torta Nesquik è quasi pronta. L'ultima parte della preparazione della torta prevede l'inserimento degli ingredienti liquidi: un bicchiere di latte e mezzo bicchiere di olio di semi di girasole. Terminate di mescolare l'impasto. La miscela di tutti questi ingredienti deve risultare leggera e spumosa, come una crema. Per ottenere questo risultato, ed avere un impasto soffice per la torta Nesquik, dovrete lavorare il tutto per almeno 10 minuti con gli strumenti elettrici, alcuni minuti in più se miscelate a mano.

Continua la lettura
55

Come cuocere la torta al Nesquik

Versate nella teglia precedentemente foderata con carta da forno o imburrata, il composto per la torta, ed infornate per 35 minuti. Al termine della cottura, lasciate la torta a riposo per 5/10 minuti a forno spento. Una volta raffreddata la torta, al di fuori del forno, aggiungete lo zucchero a velo a cascata e godetevi il vostro dessert a colazione o a merenda.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come fare una torta alla fragola

Dolci

Come praparare una crostata al cocco con frolla allo yogurt

Dolci

Come praparare i brownies al cioccolato

Primi Piatti

Come praparare la pasta fave e ricotta

Dolci

Come praparare la mousse allo yogurt soffice con frutti di bosco

Primi Piatti

Come preparare il risotto spinaci e nocciole

Dolci

Muffin al limone e semi di papavero

Dolci

Ricette golose: il salame di cioccolato