Come preparare bocconcini di pollo in agrodolce al timo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questa guida vedrete un procedimento davvero facile da attuare per preparare una ricetta amata da tutti. Parlo dei bocconcini di pollo in agrodolce al timo. Ricetta davvero sfiziosa per un pranzo coi fiocchi. Gli americani hanno il giorno del ringraziamento col loro tacchino, voi ogni volta che volete i bocconcini di pollo in agrodolce al timo. Questa ricetta, inoltre, mantiene leggeri saziando per bene tutti quanti. Contiene poche calorie ed è ricca di proteine. Quindi fa bene ed è facile da preparare. Che aspettate? Ecco come preparare bocconcini di pollo in agrodolce al timo.

25

Occorrente

  • Bocconcini di pollo
  • 1 albume d'uovo
  • Sale
  • Timo
  • Amido di mais
  • Ananas
  • Aceto bianco
  • Ketchup
  • Zucchero di canna
  • Olio
  • Peperone
  • Zenzero
35

Per preparare i bocconcini di pollo in agrodolce al timolo cappotto prendete sale e amido di mais. In una ciotola, unite i bocconcini di pollo con il bianco d'uovo, il sale e l'amido di mais. Mescolate per ricoprire i bocconcini di pollo in modo uniforme. Lasciate riposare per 15 minuti a temperatura ambiente o fino a notte in frigorifero. Per fare la salsa agrodolce al timo procedete in questo modo. Sbattete insieme il succo di ananas, l'aceto, il ketchup, il sale, lo zucchero di canna e tanto timo. Mescolate quindi i bocconcini di pollo. Scaldate tutto in una padella larga o in un wok a fuoco alto fino a quando una goccia di acqua sfrigola ed evapora istantaneamente. Versate un cucchiaio di olio da cucina e agitate per ricoprire. È importante che la pentola si riscaldi parecchio. Aggiungete i bocconcini di pollo e diffondeteli in un solo strato. Lasciate che la frittura di bocconcini di pollo non si tocchi per almeno 1 minuto, fino a quando i fondi si rosolano. Friggere quindi l'altro lato degli stessi bocconcini di pollo per 1 minuto.

45

I bocconcini di pollo dovrebbero trovarsi ancora di colore rosa al centro. Servite quindi i bocconcini di pollo su un piatto pulito, lasciando quanto più olio nella padella possibile. Mescolare nell'olio per friggere pepe e zenzero. Accendete la fiamma a media temperatura e aggiungete il restante cucchiaino di olio da cucina. Lasciate che il calore d'olio venga raggiunto e poi aggiungete i pezzi di peperone e zenzero. Friggete per 1 minuto. Aggiungete l'ananas, salsa acida dolce e il timo. Lasciate quindi cuocere a fuoco lento e aggiungete il pollo. Aggiungete i pezzi di ananas e la salsa agrodolce.

Continua la lettura
55

Ruotate la fiamma elevata e quando la salsa diventa bollente, aggiungete i bocconcini di pollo. Lasciate cuocere a fuoco lento per 1-2 minuti, fino a quando il pollo si cuoce per bene. Il tempo di cottura dipende da quanto spesso avete tagliato i bocconcini di pollo. Il modo migliore per capire se i bocconcini di pollo sono pronti è il seguente. Prendete un bocconcino di pollo e tagliatelo. Se rosa, aggiungete un altro minuto per la cottura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

5 accostamenti ai bocconcini di pollo

Antipasti

Come preparare dei bocconcini di tacchino all'ananas

Carne

Ricetta: bocconcini di coniglio in crosta di pistacchi

Carne

Ricetta: bocconcini di coniglio in padella

Carne

Ricetta: bocconcini di vitello in umido con patate

Carne

Ricetta: bocconcini di agnello in crosta di pistacchi

Pesce

Bocconcini di rana pescatrice in crosta di mandorle

Cucina Etnica

Come preparare lo spezzatino di maiale all'ananas