Come preparare dei ghiaccioli con gli orsetti gommosi

1/7 – Introduzione

La guida che andremo a scrivere nei passi che seguiranno avrà come tematica centrale la preparazione dei ghiaccioli. Volendo essere subito più specifici, andremo a spiegarvi la procedura per comprendere come preparare dei ghiaccioli con gli orsetti gommosi. Questa preparazione sarà sicuramente ben accetta da parte dei vostri bambini o nipoti.
Quando si è preda della noia e dell’ozio si potrebbe ad esempio preparare un buon dolce. Magari si potrebbe preparare un dessert adatto soprattutto ai più piccini. Nelle fasi di preparazione possiamo ad esempio farci aiutare dai nostri figli. Così da far divertire soprattutto loro.

2/7 Occorrente

  • orsacchiotti gommosi
  • stampini per ghiaccioli
  • succhi, sciroppi e liquore

3/7 – Prima opzione

Cominciamo subito valutando il procedimento di preparazione di questo dolce, che è assolutamente facilissimo e non necessita di nessun tipo di attrezzatura particolare, se non le formine. Prendete subito le formine per la preparazione dei ghiaccioli e mettete al loro interno gli orsetti gommosi, riempiendo tutto il contenitore.
A questo punto non vi resta che versare, all’interno, del liquido, che può essere la gassata oppure la sprite. Quindi un succo di agrume spremuto, per dare un po’ di acidulo al ghiacciolo, dato che gli orsetti sono molto dolci, o molti altri gusti, anche più accattivanti e gustosi. Quindi mettete le formine nel freezer per almeno tre ore, in modo da far solidificare il ghiacciolo. Infine toglieteli, attendete qualche secondo e poi gustateli.

4/7 – Seconda opzione

Per la preparazione di questa ricetta potrete optare anche per un’altra strada, che renderà più migliore il risultato finale che otterrete. Prima di tutto, procuratevi il succo che più vi piace a voi o ai vostri bambini, per poi immergerci dentro una terrina gli orsetti gommosi.
Coprite per bene con la pellicola, e riponete in frigo per qualche ora (almeno tre in modo che le caramelle assorbano il liquido necessario). Qualora i ghiaccioli fossero preparati solo per adulti potrete optare anche per l’aggiunta di un goccio di liquore, per rendere più stuzzicante la ricetta. Passato il tempo necessario, levate dal frigo la terrina e scolate per bene gli orsacchiotti.

5/7 – Fase finale

Una volta che sarete arrivati fino a questo punto della preparazione, dovrete semplicemente inserirli dentro le loro rispettive formine, per poi metterci il succo. Fate riposare in freezer per tre ore e, infine, gustateli.
Ora che sapete qual è il procedimento da eseguire, create anche voi dei gustosissimi ghiaccioli. Eccovi un ottimo link d’approfondimento relativo alla preparazione di questa ricetta: https://abruzzo.cityrumors.it/rubriche/shopping/casa/72357-come-fare-ghiaccioli-con-orsetti-gommosi-con-i-vostri-bambini.html

6/7 Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=ShJr8QhZoTQ

7/7 Consigli

  • Date libero sfogo alla vostra creatività

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata