Come preparare dei toast al formaggio

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
Come preparare dei toast al formaggio
17

Introduzione

Quante volte vi sarà capitato di non avere molto tempo a disposizione per prepararvi da mangiare. Magari a causa di impegni che affrettano le vostre giornata. Uno dei piatti più semplici e sbrigativi da preparare, è il toast. Il toast è uno di quei cibi che si possono consumare a tutte le ore del giorno. Essi si adattano alla colazione ma anche ad una cena. Il pane in cassetta, che generalmente si trova già tagliato a fette, viene rosolato in padella o con un elettrodomestico specifico, cioè il tostapane. Con questa cottura, risulteranno essere croccanti e molto appetitosi, con l'aggiunta di svariati ingredienti. Lo si può farcire sia con ingredienti dolci che salati. Sono abbastanza buoni, adattabili a tutti i gusti e molto semplici da preparare. Potete utilizzare qualsiasi ingrediente che più vi piace. In questa semplice guida, se seguirete ogni passo, potrete vedere come preparare dei buonissimi toast al formaggio.

27

Occorrente

  • Due fette di pane in casetta.
  • 65 grammi di formaggio tagliato a fette.
  • burro q.b.
37

Il primo passo è la scelta del pane. Infatti, il tipo di pane in cassetta che andrete ad usare, è indifferente. Potrete scegliere tra pane bianco, ai cereali o integrale. Per quanto riguarda il formaggio, l'ideale sarebbe il cheddar. Ma andranno ugualmente bene, anche gouda o l'emmental. Questo dipenderà dai vostri gusti personali.

47

Il prossimo passo, per preparare il toast al formaggio, è il seguente. Lasciate il burro ad ammorbidire fuori dal frigorifero per almeno una mezz'ora, in maniera da renderlo più facilmente spalmabile. Successivamente fate riscaldare una padella a fuoco medio. Iniziate a spalmare il burro, precedentemente ammorbidito, su una fetta di pane in cassetta. Mettete a dorarla dalla parte imburrata nella pentola, in modo che non si attacchi. In seguito appoggiatele sopra il formaggio che avrete prima tagliato a fette. Imburrate anche l'altra fetta di pane e chiudete il toast. Ponete la fetta sul formaggio dalla parte non imburrata. Essa dovrà invece stare verso l'esterno.

Continua la lettura
57

Successivamente dopo circa due minuti, girate il toast sull'altro lato con l'aiuto di una spatola. Fate attenzione a non farlo aprire. Attendete la doratura dell'altro lato e lo scioglimento del formaggio. Servitelo caldo magari accompagnato da altri contorni. Potete anche aggiungere una foglia di lattuga. Usate un po' di fantasia per abbellire il piatto. Come avete potuto constatare è semplicissimo da preparare, anche per i meno esperti. In questa guida facile e veloce abbiamo visto come preparare un toast con il formaggio.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attenzione a non far bruciare il toast. La cottura è di circa due minuti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Avocado toast: 5 modi per prepararlo

Dolci

French toast con fragole e mascarpone

Consigli di Cucina

Come farcire un toast vegetariano

Consigli di Cucina

Come farcire i toast

Dolci

Come preparare i freanch toast

Consigli di Cucina

Come preparare un avocado toast

Dolci

French Toast con frutta fresca: ricetta

Dolci

Come preparare il french toast