Come preparare gli involtini di pollo ai peperoni

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se sei indecisa su cosa proporre a pranzo o a cena ai tuoi familiari prosegui con la lettura in quanto questa guida potrebbe fare al caso tuo. Spesso ti ritrovi con i minuti contati e la necessità di mettere in tavola un pasto in tempi brevi per cui tendi a cucinare sempre le solite cose ma, con alcuni semplici accorgimenti, anche delle semplici fettine di petto di pollo possono trasformarsi in un secondo piatto nutriente, gustoso e di facile realizzazione. Se leggerai questa guida ti spiegherò in maniera semplice e chiara come preparare gli involtini di pollo ai peperoni. Questa ricetta soddisferà il palato di grandi e piccini grazie al suo profumo invitante ed all'armonia di sapori presenti. Non sono richieste grandi doti culinarie per poterla realizzare in quanto è alla portata anche di coloro che sono alle prime armi in cucina.

26

Occorrente

  • 8 fette di petto di pollo
  • Un peperone rosso medio
  • 2 cipollotti
  • 10 g farina bianca
  • 100 ml di vino bianco
  • 4 foglie di basilico
  • Sale q.b.
  • Pepe nero q.b.
  • 30 ml olio extravergine d'oliva
  • Spago da cucina
36

Preparazione dei peperoni

Per prima cosa prepara dinnanzi a te tutti gli ingredienti di cui necessiti onde evitare di correre a prenderli mano a mano che ti servono. Lava il peperone sotto il getto dell'acqua corrente dopodiché taglialo verticalmente a metà ed elimina il filamento interno bianco ed i semi in esso presenti. Taglia il peperone a fettine sottili dopodiché elimina la parte superiore dei cipollotti e la buccia esterna poi tagliali finemente. Fai rosolare i cipollotti ed i peperoni in una padella con l'olio extravergine d'oliva. Aggiusta di sale e pepe poi aggiungi qualche foglia di basilico fresco e cuoci a fuoco vivace per qualche minuto.

46

Farcitura degli involtini

Lava accuratamente sotto il getto dell'acqua corrente le foglie di basilico poi tamponale con della carta assorbente e tritale finemente. Adagia le fettine di petto di pollo su un tagliere e metti un cucchiaino di basilico tritato sopra di esse distribuendolo su tutta la superficie. Aggiungi dei peperoni saltati al centro della fetta di petto di pollo poi arrotolala delicatamente senza premere troppo altrimenti il ripieno tenderà a fuoriuscire.

Continua la lettura
56

Cottura degli involtini

Lega tutti gli involtini di petto di pollo con dello spago da cucina poi sistemali nel tegame dei peperoni e falli rosolarli da entrambi i lati. Aggiungi il vino bianco e prosegui la cottura a fuoco vivace finché non è evaporato. Aggiusta di sale e pepe poi metti un coperchio sopra il tegame e lasciali cuocere per una decina di minuti dopodiché togli gli involtini dal tegame e adagili su un piatto da portata. Aggiungi la farina setacciata al sugo di cottura, mescola energicamente e fallo restringere. Versa la salsa ottenuta sopra gli involtini dopodiché portali in tavola ben fumanti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Porta in tavola gli involtini ben fumanti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pesce

Come fare gli involtini di sogliola alla crema di peperoni

Consigli di Cucina

10 ricette facili con i peperoni

Carne

Ricetta: filetti di pollo farciti con peperoni e pancetta

Antipasti

5 ricette di involtini vegetariani

Antipasti

5 ricette di involtini vegan

Primi Piatti

Ricetta: peperoni ripieni

Carne

Ricetta: involtini di pollo al caramello

Antipasti

Ricetta vegan: involtini di verze con impasto di riso, zucca e zucchine