Come preparare gli involtini primavera

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come preparare gli involtini primavera
16

Introduzione

Gli involtini primavera costituiscono un piatto tipicamente orientale ma estremamente diffuso anche in Occidente negli ultimi tempi. Essi rappresentano una ricetta molto semplice da realizzare che non impiega troppo tempo e che può essere preparata anche dalle persone meno esperte. Gli involtini primavera possono essere gustati in qualsiasi momento della giornata, per un pranzo informale oppure una cena particolare. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come preparare gli involtini primavera.

26

Occorrente

  • 8 cialde di pasta di riso
  • 150 gr di carne di suino
  • 2 carote non troppo grandi
  • mezza costa di sedano
  • 1 piccolo cipollotto
  • 2/3 foglie di verza (secondo la grandezza)
  • 90 gr di germogli di soia
  • due cucchiai di olio di soia
  • sale
  • olio di semi di arachidi
36

Procurarsi gli ingredienti

La prima cosa da fare per realizzare gli involtini primavera consiste nel procurarsi tutti gli ingredienti necessari alla realizzazione della ricetta. Essi sono piuttosto economici e facilmente reperibili in qualsiasi supermercato ben fornito oppure nei negozi etnici. In alternativa è possibile realizzare la base degli involtini primavera anche a casa usando farina, acqua, amido di mais e sale. Dopodiché bisogna impastare accuratamente tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto denso ed omogeneo. In ultimo è possibile stendere l'impasto e creare delle crepes.

46

Priparare il ripieno

Procedete adesso dedicandovi al ripieno: tagliate le verdure in maniera tale da ottenere delle listarelle lunghe circa cinque centimetri, tagliate la polpa di maiale a cubetti, che rosolerete alcuni minuti in pochissimo olio. In seguito, aggiungete le verdure, unite la salsa di soia e cuocete tutto quanto per alcuni minuti: le verdure devono risultare cotte ma piuttosto croccanti, e assolutamente mai mollicce. Lasciate raffreddare il ripieno, infarinate leggermente il piano di lavoro e iniziate a disporvi le cialde. Inseritevi il ripieno distribuendolo quindi in otto parti uguali e richiudete le sagome formando una specie di busta.

Continua la lettura
56

Friggere

Arrivati a questo punto, fissate adesso con cura i vari lembi con una sorta di "colla" ottenuta mescolando acqua e farina, quindi fate scaldare in padella abbondante olio di semi di arachidi. Friggetevi gli involtini, avendo però l'accortezza di girarli per non farli bruciare e per renderli perfettamente cotti da ogni lato. Quando risulteranno uniformemente dorati, con un mestolo forato toglieteli dall'olio e sistemateli su carta assorbente da cucina, quindi serviteli fumanti, accompagnandoli con salsa agrodolce oppure da una deliziosa salsa di soia. I vostri involtini primavera sono pronti per essere gustati proprio da tutti, grandi e piccini.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

5 ricette di involtini vegan

Pesce

Antipasti

Come fare gli involtini di mortadella e maionese

Carne

Ricetta: involtini di cavolo verza con bocconcini di pollo

Cucina Etnica

Come preparare gli involtini primavera di carne

Carne

Come cuocere gli involtini di pollo al vapore

Antipasti

Come cucinare gli involtini di cavolo

Pesce

Involtini ai gamberi e verdure al forno