Come preparare gli spaghetti alla salsa di nespole

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Di questi tempi risulta sempre utile per la società, e quindi anche per voi in primo luogo, creare un'atmosfera piacevole e serena nella vostra casa. Per ottenerla certo occorrerà predisporre ogni ambiente a tali condizioni dando il meglio di voi in qualsiasi lavoro svolgerete al suo interno. Anche la cucina, dunque, non è un aspetto da tralasciare e sicuramente vi sarà comodo imparare a cucinare sempre nuove ricette, ma soprattutto innovative, che rendano felici voi e tutti coloro che l'assaggeranno. Non va infatti scordato che la cucina è il posto ideale della casa per rendere tutti di buon umore ed infatti vi contribuisce molto, vediamo quindi come preparare gli spaghetti alla salsa di nespole.

26

Occorrente

  • 400 grammi di nespole mature
  • 75 grammi di ricotta
  • 250 grammi di pasta
36

Come predisporre l'occorrente alla ricetta

Prima di tutto prendete una pentola, riempitela d'acqua e mettetela su di un fornello a fuoco medio. Dopo lavate, tagliate e pulite le nespole. Sarà molto importante scegliere delle nespole mature e che quindi siano più saporite, rendendo migliore tutta la ricetta migliorandone il gusto. A questo punto prendete una padella e metteteci un filo d'olio in cui far soffriggere uno spicchio d'aglio, da togliere qualche secondo dopo. Aggiungete un cucchiaio di miele e uno di zucchero di canna e lasciate andare fino a che non sarà completamente liquido.

46

Come preparare la crema alle nespole

A questo punto aggiungete le nespole e lasciatele caramellare per circa tre minuti. Ora aggiungete la ricotta e mezzo bicchiere di acqua e lasciate cuocere per altri cinque minuti. In questo lasso di tempo potete aggiungere un po' di zenzero grattugiato, che renderà equilibrato il sapore del composto. Spegnete il fuoco e lasciate raffreddare il tutto. Quando raggiungerà una temperatura ottimale spostatelo in un mixer e frullate il tutto fino ad ottenere un composto liscio. È necessario far raffreddare il composto solo per non rovinare la lame del vostro mixer. Se avete difficoltà nel frullare basterà aggiungere dell'olio o dell'acqua.

Continua la lettura
56

Come terminare la ricetta

Quando l'acqua bolle poneteci dentro la pasta e lasciate andare per il tempo indicato sulla confezione. Per questa ricetta consiglio di far cuocere bene la pasta e non lasciarla al dente. Nel frattempo spostate nuovamente la vostra crema nella padella e fatela riscaldare. Quando la pasta sarà pronta scolatela lasciando un paio di cucchiai di acqua di cottura. Mischiate la pasta alla crema aggiungendo anche l'acqua messa da parte; spadellate a fuoco vivo. Spegnete il fornello e aggiungente un po' di noce moscata e pepe; lasciate riposare il tutto per cinque minuti. Servite agli ospiti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Consiglio di aver a portata di mano un libro di cucina

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare i muffin alle nespole

Vino e Alcolici

Come fare il liquore alle nespole

Cucina Etnica

I migliori piatti della cucina cinese

Consigli di Cucina

Conserve da preparare a maggio

Vino e Alcolici

Come fare il vino di litchi

Consigli di Cucina

10 ricette con gli spaghetti

Primi Piatti

Idee per utilizzare gli spaghetti avanzati

Primi Piatti

Come cucinare gli spaghetti alla bottarga