Come preparare gli spaghetti di soia con carne

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'arte culinaria è una passione che coinvolge moltissime persone, poiché tra le altre cose sembra un'ottima attività per potersi rilassare e liberare la propria mente da ogni pensiero. Molto diffusi ed apprezzati,  sono  gli spaghetti di soia, i quali si trovano ormai in quasi tutti i supermercati. Continuate, quindi, a leggere questa guida per apprendere in modo semplice come preparare gli spaghetti di soia con carne.

25

Occorrente

  • spaghetti di soia, salsa di soia, vino di riso, cipolla, zenzero, carne macinata a piacere, peperone,carota, peperoncino.
35

Innanzitutto, versate l'olio di semi in un wok o in una normale padella antiaderente, fate scaldare bene ed aggiungete dello zenzero a fettine se avrete acquistato quello in salamoia, oppure grattugiato se avrete comprato quello fresco. Fatelo soffriggere leggermente aggiungendo successivamente la carne macinata, lasciandola cuocere qualche minuto a fuoco dolce rigirando continuamente, poi abbassate la fiamma ed aggiungete un bicchiere di vino di riso, o in alternativa del classico vino bianco e un cucchiaio di salsa di soia.

45

In una casseruola, fate bollire abbondante acqua salata, per gli spaghetti di soia però si svolge un procedimento diverso rispetto a quello utilizzato per la normale pasta, infatti non appena l'acqua inizierà a bollire dovrete spegnere la fiamma ed aggiungere al suo interno gli spaghetti, lasciandoli in ammollo coperti con un coperchio. Per quanto riguarda il tempo di cottura, esso può variare a seconda della marca di spaghetti che avrete acquistato, quindi dovrete seguire i tempi indicati sulla confezione.

Continua la lettura
55

Intanto che gli spaghetti sono nell'acqua aggiungete alla carne cipolla, carota e un peperone rosso, tagliando tutto a dadini di piccole dimensioni, i quali dovranno essere aggiunti alla carne poco tempo prima che la coltura sia ultimata. Aggiungete il peperoncino fresco tagliato a fettine oppure potete usare della salsa chili o il peperoncino in polvere. Ovviamente, il grado di piccantezza dipenderà dal vostro gusto personale, state attenti però a non esagerare rischiando così di rovinare il sapore del vostro piatto. Questo composto di carne e verdure non deve mai asciugare e seccarsi perciò se c'è bisogno, aggiungete altro vino ed altra salsa di soia, ricordandovi però di non esagerare essendo la salsa di soia molto salata. Non appena saranno trascorsi i minuti indicati per gli spaghetti, scolateli perfettamente ed aggiungeteli nella padella wok, facendoli saltare a fiamma alta per qualche minuto mescolando accuratamente. Il piatto è pronto per essere gustato!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Ricetta: spaghetti di soia alla piastra

Primi Piatti

Spaghetti di soia con bacon e aceto balsamico: la ricetta

Primi Piatti

Come cucinare gli spaghetti di soia

Cucina Etnica

Come preparare gli spaghetti di soia con gamberi

Primi Piatti

Come fare gli spaghetti di soia con spinaci e pancetta

Primi Piatti

Ricette Bimby: spaghetti di soia con verdure

Consigli di Cucina

Come fare in casa gli spaghetti di soba

Primi Piatti

Come cucinare gli spaghetti alla piastra