Come preparare gli spiedini di ravioli con gamberi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se volete preparare un insolito antipasto che possa piacere a grandi e piccini, provate a realizzare quest gustosi spiedini di ravioli con gamberi. È una specialità semplice da preparare e non è indispensabile avere una buona abilità ai fornelli per ottenere un eccellente risultato finale. Potete preparare questo piatto per un aperitivo importante, o in alternativa, per servire in tavola un antipasto decisamente originale.
Se avete tutti gli ingredienti a disposizione non vi rimane altro da fare che mettervi all'opera. Seguendo le indicazioni qui riportate non vi sarà difficile comprendere come preparare gli spiedini di ravioli con gamberi.

25

Occorrente

  • 500 g di ravioli di pesce
  • 16 gamberi sgusciati
  • 2 zucchine
  • un mazzetto di basilico
  • olio extravergine d'oliva
  • un limone
  • sale
  • pepe
35

Per prima cosa versate abbondante acqua in una pentola e mettetela sul fuoco. Appena inizierà a bollire salatela e poi versateci dentro i ravioli. Lessateli e scolateli ancora al dente. Per fermare subito la cottura versateli in uno scolapasta e lavateli sotto il getto della fontana.
Quando oramai saranno freddi trasferiteli in una terrina e metteteli da parte.
Pulite e sgusciate accuratamente i gamberi che avete a disposizione poi scottateli per un minuto in acqua bollente salata e scolateli.
Versate i gamberi nella terrina con i ravioli e condite con poco olio extravergine d'oliva, sale e una macinata di pepe.

45

Lavate le zucchine e poi tagliatele a rondelle abbastanza spesse. Versate in una padella un cucchiaio d'olio extravergine d'oliva e fatelo scaldare bene. Aggiungete le zucchine e fatele insaporire per non più di un paio di minuti.
A questo punto iniziate a comporre gli spiedini infilzando sugli stecchini di metallo o di legno i ravioli alternandoli con i gamberi, le zucchine e le foglie di basilico precedentemente lavate e asciugate.
Le dosi indicate degli ingredienti valgono per realizzare otto spiedini. Se desiderate prepararne molti di più vi basterà raddoppiare o, perché no, triplicare le quantità degli ingredienti.

Continua la lettura
55

In una ciotolina versate un cucchiaio di olio extravergine d'oliva e il succo di mezzo limone precedentemente filtrato. Insaporite con un po' di pepe e sale poi mescolate accuratamente. Spennellate quanto ottenuto sopra gli spiedini di ravioli e gamberi poi grigliateli per cinque minuti.
A metà cottura ricordatevi di girare sotto spora gli spiedini affinché cuociano in maniera uniforme. Servite questi spiedini ben caldi assieme a un vino bianco freddo leggermente mosso. Sicuramente i vostri ospiti gradiranno questa insolita preparazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pesce

Ricetta: spiedini seppie e gamberi al pangrattato

Pesce

Spiedini di calamari e gamberi

Pesce

Come preparare gli spiedini di gamberi in salsa di soia

Pesce

Ricetta: spiedini di ananas e gamberi al curry

Primi Piatti

Come preparare i ravioli di gamberi

Primi Piatti

Ricetta: ravioli con gamberi e zucchine

Primi Piatti

Come cucinare i ravioli con gamberi e maiale

Antipasti

Come preparare gli spiedini di gamberi alle olive verdi