Come preparare i bocconcini di anatra

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come preparare i bocconcini di anatra
16

Introduzione

I bocconcini di anatra sono spesso insaporiti con l'arancia. È un grande classico della cucina cinese. Sicuramente anche voi li avete gustati così. Ma ci sono molti modi diversi di preparare i bocconcini. I bocconcini d'anatra possono essere piccanti, all'arancia, al limone, al burro o speziati. L'unica cosa che non cambia è la tenerezza della carne preparata in questo modo. I bocconcini di anatra sembrano quasi sciogliersi in bocca grazie alle piccole dimensioni ed all'immancabile marinatura. Grazie alla loro consistenza delicata, i bocconcini d'anatra sono molto amati anche da bambini ed anziani. In questo articolo vi illustreremo come preparare dei bocconcini di anatra dal gusto tipicamente mediterraneo.

26

Occorrente

  • 3 petti d'anatra
  • semi di sesamo q.b
  • 1 cuchiaino di aglio in polvere
  • 1 cucchiaino di pepe verde
  • 1 cucchiaino da tavola di miscela di spezie mediterranee
  • 1 cucchiaino di origano
  • 2 cucchiaini di aceto balsamico
  • un coltello da cucina
  • uno scolapasta
  • una padella anti-aderente
  • olio extravergine di oliva
36

Lavate e spellate i tre petti d'anatra. Con un coltello da cucina, tagliate i petti a dadini. I bocconcini devono avere dimensioni non superiori ai due centimetri di larghezza.
Prendete un'ampia scodella. Versate al suo interno: 60 ml di olio d'oliva extravergine, 3 cuchiaini di aceto, 1 cucchiaino di aglio in polvere, 1 cucchiaino di origano, 1 cucchiaino da tavola di miscela di spezie mediterranee. Mescolate un paio di volte tutti gli ingredienti fino ad amalgamarli completamente. Poi aggiungete i tocchetti di anatra che avete preparato. Mettete la scodella in frigo. I bocconcini di anatra devono rimanere a marinare per 1 ora e mezza circa.

46

Lavate la carota. Pelatela. Con un coltello da cucina tagliatela a rondelle finissime. Mettete le rondelle da parte. Prendete lo spicchio d'aglio. Sbucciatelo. Lo spicchio deve essere piuttosto piccolo.
Una volta trascorsa l'ora, tirate i bocconcini di anatra fuori dal frigo. Prendete uno scolapasta e mettetelo nel lavandino. Versateci i bocconcini con tutta la marinatura e sciacquate. Vanno puliti sommariamente prima della cottura.

Continua la lettura
56

Prendete una padella anti-aderente piuttosto grossa. Metteteci lo spicchio d'aglio e le rondelle di carota. Riempite la padella d'olio d'oliva e fate rosolare la carota e l'aglio. L'aglio deve assumere una colorazione dorata.
Aggiungete i bocconcini di anatra. Girateli e rigirateli varie volte durante la cottura. Se la padella vi sembra un po' ''secca'' aggiungete altro olio. I bocconcini di anatra saranno pronti dopo circa 7-8 minuti (massimo 10) di cottura a fuoco lento.
A questo punto spolverate sopra ai bocconcini una cucchiaiata abbondante di semi di sesamo. Aggiungete un pizzico di sale e di pepe.

66

I bocconcini di anatra possono esser mangiati con un contorno di verdura. Ma danno il meglio di sè accanto alle patate. Le patate arrosto (o il purè) sono il contorno perfetto per questo secondo piatto così gustoso.
Noi vi consigliamo di insaporire i bocconcini con una spolverata di semi di sesamo. Ma in alternativa potete spolverarci del rosmarino essiccato e tritato. Ci sta davvero benissimo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Come preparare l'anatra alla cacciatora

Cucina Etnica

Come preparare l'anatra alla pechinese

Carne

Petti d'anatra con salsa di ribes nero

Carne

Ricetta: anatra in salsa di cedro e pistacchi

Primi Piatti

Ricetta: bigoli al sugo d'anatra

Carne

Ricetta: anatra marinata all'arancia

Carne

Ricetta: tagliata d'anatra al radicchio

Carne

Ricetta: petto d'anatra caramello all'arancia