Come preparare i bocconcini di pollo alle mandorle con verdure

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Un piatto di origine orientale assolutamente da provare sono i bocconcini di pollo alle mandorle con verdure. È questa una deliziosa pietanza molto cucinata nei ristoranti cinesi, ultimamente diffusa anche in occidente, che soddisfa anche i palati più esigenti. È una ricetta preparata con gli ingredienti tradizionali della cucina cinese come la salsa di soia (è una salsa fermentata fatta con la soia, l'acqua, il grano tostato, e il sale e usata in tutta l' Asia orientale e sud-orientale per condire la carne, il pesce e la pasta). Questo piatto è molto semplice da realizzare anche per chi non è esperto del settore ed è adatto per chi vuole provare ricette così diverse dalla nostra cucina e sperimentare nuovi sapori. In questa guida vedremo come realizzare questa ricetta con semplici passaggi.

25

Occorrente

  • 450 gr di petto di pollo
  • 100 gr di cipollotti
  • 150 gr di mandorle
  • 2 carote
  • 150 gr di peperoni verdi
  • 100 gr di funghi Champignon
  • 2 cucchiai di maizena
  • 1 radice di zenzero da grattugiare
  • 1 bicchiere di acqua naturale
  • olio di semi di arachide q.b.
  • 3 cucchiai di salsa di soia
35

Preparare il pollo

Prendete il petto di pollo e lavatelo accuratamente. Adagiatelo su un tagliere e con un coltello affilato tagliatelo a cubetti. In una ciotola mettete tre cucchiai circa di salsa di soia, una radice di zenzero precedentemente grattugiata e due cucchiai di maizena. Mescolate per bene questi ingredienti e mettete il pollo in questa miscela per farlo insaporire. Per far sì che assimili bene il sapore lasciatelo a riposo per circa due ore.

45

Preparare le verdure e le mandorle

Con un coltello ben affilato tagliate a bastoncini sottili le carote, i funghi Champignon che avete già pulito prima. Tagliate a forma di rombo i peperoni e fate a fettine sottili i cipollotti. Mettete in un wok o in una comune padella, se non lo avete a casa, due o tre cucchiai di olio di semi di arachide. Quando sarà caldo aggiungete le mandorle spellate e lasciatele tostare. Toglietele dal fuoco quando avranno preso colore e lasciatele da parte. Nello stesso olio aggiungete le carote e i cipollotti, poi i funghi e infine i peperoni. Saltate il tutto per circa cinque minuti lasciando le verdure non perfettamente cotte. Lasciatele poi da parte.

Continua la lettura
55

Servire i bocconcini di pollo alle mandorle con verdure

In un altro wok o padella versate altri due o tre cucchiai di olio di semi di arachide. Quando sarà caldo aggiungete il pollo precedentemente preparato con la maizena e la salsa di soia. Fatelo rosolare per bene aggiungendo durante la cottura un bicchiere di acqua. Nello stesso wok o padella del pollo unite le verdure e le mandorle e lasciate il tutto sul fuoco ancora per qualche minuto. Per una perfetta riuscita della ricetta servite il piatto ben caldo. Se volete potrete arricchire il piatto con del riso bianco basmati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Ricetta: bocconcini di soia al curry

Carne

Come preparare i bocconcini di pollo alla soia

Carne

Ricetta: bocconcini di anatra al curry

Carne

3 secondi piatti a base di soia

Carne

Come preparare i bocconcini di pollo alle verdure estive

Carne

Come preparare i bocconcini di pollo ai peperoni

Carne

Ricetta: bocconcini di pollo ai peperoni e curry

Carne

Come cucinare i bocconcini di tacchino