Come preparare i crostini di caprino e noci

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il cibo, salutare o spazzatura che sia, oggi occupa un posto primario nelle nostre vite. Non facciamo altro che pensare a quale sarà il nostro prossimo pasto o a come potremo soddisfare quegli attacchi di fame che ci spingono a cercare numerosissime ricette su internet. Se state leggendo questa guida è perché anche voi siete ossessionati dal cibo! Dunque continuate a leggere e scoprite come preparare i crostini di caprino e noci.

27

Occorrente

  • 8 fette di pane
  • 150 grammi di Caprino
  • Una noce di burro
  • 10 noci
  • Peperoncino macinato
37

Le dosi indicate corrispondono alla preparazione di 8 crostini, considerando una media di 2 a testa, sono adatti per 4 persone. Ad ogni modo le dosi si possono personalizzare come è più opportuno, in base ai propri gusti e alla quantità che si desidera. Questo tipo di tartine è molto semplice e veloce da preparare, e soprattutto è eccellente da esibire a tavola con degli ospiti.

47

Come primo passaggio è necessario sgusciare le noci per bene, fate attenzione a togliere del tutto i vari pezzetti di guscio per evitare che possano finire sotto i denti, rendendo i crostini sgradevoli nel mangiare. Rompete in piccoli pezzi le noci e frullatele insieme ad un po' di peperoncino, al formaggio e al burro.

Continua la lettura
57

Assaggiate la crema e modificate le dosi a vostro piacere. Se siete amanti del piccante e non soffrite di particolari disturbi, permettetevi di esagerare un po' di più con il peperoncino: il piccante si sposa benissimo insieme alle noci! Se la crema vi sembra troppo concentrata potete renderla più liquida aggiungendo del latte, ma fate attenzione a non esagerare e a non rendere la crema troppo liquida. Quando ritenete che la salsa sia pronta, adagiate i crostini su di una teglia, spalmateli leggermente di olio, e fateli riscaldare fin quando non diventano croccanti al punto giusto, state sempre li pronti a controllarli, poiché il pane in forno tende facilmente a bruciarsi. Una volta estratti dal forno i crostini, spalmateli abbondantemente con la crema di noci e serviteli a tavola!

67

Esistono numerose varianti da poter realizzare, qui in seguito ne indichiamo qualcuna:  alcuni utilizzano il latte vaccino anziché il caprino, in quanto quest'ultimo presenta un gusto particolare che non è gradito da tutti; altri aggiungono il mascarpone e il miele prima di frullare il tutti;  è possibile spolverare sopra della granella di pistacchio oppure della granella di mandorle crude. Sbizzarritevi con la fantasia e create con amore tanti piatti diversi, originali e succulenti. Ricordatevi che un bel piatto cucinato bene è uno dei regali più graditi.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per evitare gli sprechi potete utilizzare anche del pane raffermo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare dei crostini fantasia

Antipasti

5 antipasti veloci con il caprino

Primi Piatti

Ricetta: spaghetti alla crema di caprino e fiori di zucca

Dolci

Come preparare la torta con caprino e pere

Antipasti

Polpette di spinaci e caprino

Pesce

Ricetta: rotolo di salmone farcito con caprino e erbe

Pizze e Focacce

Come fare il millefoglie di verdure e caprino

Antipasti

Strudel con cavolo nero e caprino