Come preparare i fegatini alle olive con cipolle rosse

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se vogliamo realizzare una ricetta veloce e gustosa, potremmo preparare questi deliziosi fegatini di pollo alle olive. Potremmo servirli come secondo piatto o come semplice antipasto.
I fegatini di pollo si possono preparare in mille modi e con mille varianti, in questo caso riusciremo a creare un abbinamento delicato con le olive e le cipolle rosse, che saranno perfette per rendere il nostro piatto ancor più gustoso. Vediamo allora come preparare questa particolare ricetta.

27

Occorrente

  • Fegatini di pollo
  • Cipolle rosse
  • Olive, brodo
  • Olio, sale, pepe, paprika
  • Patate
  • Vino bianco
  • Vino rosso
  • Erba cipollina, rosmarino
37

Rosolare la cipolla

I fegatini di pollo sono una prelibatezza che possiamo preparare, utilizzando anche pochi ingredienti, ma riuscendo comunque ad ottenere un piatto gustoso ed intenso. Anche questa preparazione ci richiederà davvero poco tempo, ma il risultato sarà straordinario. Per cominciare a realizzare la nostra ricetta, andiamo ad affettare una cipolla rossa finemente, mettiamola in una padella antiaderente e la facciamo appassire con un filo d'olio d'oliva. Dopo una decina di minuti aggiungiamo i fegatini di pollo dentro la padella.

47

Cuocere i fegatini

Dopo un po' versiamo dentro la padella anche un cucchiaino di brodo granulare, quindi lasciamo cuocere il tutto per 10 minuti. A questo punto, possiamo anche introdurre le olive nere o verdi (in base alla nostra preferenza). Mescoliamo spesso tutto il contenuto ed andiamo ad insaporire i nostri fegatini, con un pizzico di sale, pepe e se vogliamo anche un po' di paprika, per rendere il tutto più piccante. Verso la fine della cottura, sfumiamo la carne con del vino bianco.

Continua la lettura
57

Preparare una variante

Dopo di ciò i nostri fegatini di pollo con cipolla rossa e olive saranno pronti, spegniamo il fuoco e li andiamo a servire caldi, accompagnandoli con una semplice insalatina di rucola con cipollotte rosse. Questa ricetta così semplice e veloce, potrebbe avere anche delle deliziose varianti. Se abbiamo più tempo per cucinare, potremmo anche realizzare una deliziosa variante con le patate.
Per cominciare dovremmo sbucciare e tagliare le patate a cubetti. Poi li condiamo con dell'erba cipollina, rosmarino e sale, quindi li mettiamo a friggere. Una volta pronte li scoliamo su della carta assorbente.
A parte facciamo imbiondire la cipolla rossa con dell'olio d'oliva, aggiungiamo poi i fegatini e facciamo rosolare il tutto.

Dopo un po', sfumiamo con del vino rosso. A questo punto possiamo aggiungere anche le olive e i fegatini di pollo. Li lasciamo così cuocere ed insaporire per altri 5 minuti.
Infine possiamo servire il nostro piatto ben caldo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • I fegatini possiedono tante vitamine e proteine
  • Per evitare che i fegatini diventino duri, dovremmo cucinarli all'ultimo momento

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come fare il patè di fegatini

Primi Piatti

Come preparare le tagliatelle ai fegatini di pollo

Antipasti

Come preparare gli arancini con zucca e fegatini di pollo

Primi Piatti

Come preparare il risotto con zucca, fegatini e marsala

Antipasti

Come fare il paté di pistacchi

Antipasti

Come preparare un antipasto toscano

Antipasti

Ricetta: olive ripiene

Antipasti

Ricetta: crostini toscani di fegato