Come preparare i frittini di zucchine

tramite: O2O
Difficoltà: facile
Come preparare i frittini di zucchine
14

Introduzione

In questa guida verranno forniti degli utili consigli su come preparare, direttamente a casa propria, i frittini di zucchine. Stiamo parlando di un piatto particolarmente delizioso e molto gustoso, oltre ad essere adatto per tutti coloro che hanno davvero poco tempo per stare in cucina. È una ricetta molto semplice da preparare, in cui i tempi sono rapidi. I frittini di zucchine, generalmente, vengono serviti come antipasti da servire ai propri amici oppure ai parenti. La seguente ricetta farà riferimento a porzioni adatte per quattro persone. Quindi, potete prendere carta e penna, in modo tale da appuntarvi tutto quanto il procedimento necessario per ottenere questa splendida delizia culinaria.

24

Creare un amalgama con uova, zucchine e patate

Per prima cosa, è necessario far bollire le zucchine e le patate. Queste ultime dovranno essere lavate accuratamente, all'inizio dell'operazione. Una volta bollite, occorre schiacciarle con l'ausilio di una forchetta, per poi mescolare il tutto accuratamente, in modo tale da ottenere un composto dalla consistenza soffice ed omogenea. Non si deve proseguire con la preparazione di questa ricetta fino a quando non si otterrà una sorta di amalgama. A questo punto si dovranno sbattere a parte, in una terrina, le uova intere con i due cucchiai di farina, con una bella manciata di formaggio grattugiato, insieme ad un pizzico di sale e con qualche fogliolina di menta. Una volta che il composto è finalmente pronto, si potrà amalgamare il tutto con le verdure bollite e schiacciate precedentemente. Ovviamente il composto non dovrà dar luogo a dei grumi.

34

Friggere il composto ed abbellirlo

Successivamente si deve preparare una base di olio vegetale in una padella, dal momento che quello di oliva, oltre ad essere più costoso, renderebbe la frittura lievemente più pesante. A questo punto, si possono realizzare le giuste porzioni, mediante l'utilizzo di un cucchiaio da minestra, per poi adagiare il composto sull'olio bollente. Per ottenere un'ottima cottura, la migliore procedura possibile è quella di lasciar friggere il composto trenta secondi per parte. Il nostro consiglio è quello di friggere vari porzioni per volta, in quanto è abbastanza frequente che si attacchino l'uno con l'altro. Per rendere il piatto ottimale anche dal punto di vista estetico, sarebbe utile adagiarli su un piatto di lattuga ed ornato da alcune foglioline di menta. Queste, infatti, oltre ad essere ornamentali, preparano i propri ospiti al retrogusto di menta che i frittini sono in grado di sollecitare.

Continua la lettura
44

Altri ingredienti che possono essere usati

Per quanto concerne le verdure utilizzate, le zucchine e le patate rappresentano uno dei tanti abbinamenti possibili che si possono utilizzare. Infatti, questa ricetta è adatta a quasi tutti gli ortaggi. Per esempio, è ottima anche con gli spinaci, ma sopratutto con i cavoli. Tra l'altro, molte persone aggiungono anche ingredienti come l'aglio ed il pepe, che tuttavia conferiscono un sapore decisamente forte e caratteristico ai propri frittini, il quale potrebbe non essere gradito dai commensali. Tramite i seguenti consigli forniti in questa guida, riuscirete a soddisfare il palato degli ospiti a casa vostra.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare le zeppole sarde

Antipasti

Fave bollite con finocchietto selvatico

Antipasti

Quali spezie usare per insaporire le patate novelle bollite

Dolci

Come preparare le frittelle di castagne

Pesce

Come preparare i nuggets di merluzzo

Antipasti

Come preparare le crocchette con spinaci e tonno

Carne

Come fare le polpettine di lesso

Antipasti

5 antipasti caldi vegan