Come preparare i macarons

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come preparare i macarons
16

Introduzione

Di questi tempi è necessario per ognuno di noi rimanere sempre aggiornati sulle novità che escono quotidianamente. Anche in cucina le ricette nuove e tutte da scoprire sono molteplici e vengono condivise con tutto il mondo in pochi minuti. Oggi vi parlerò dei macarons, dei deliziosi dolci a forma di biscotto divenuti famosi per la loro bontà, ormai questi biscotti vengono preparati i molte case europee, e a volte anche serviti in alcuni ristoranti come dolci a fine pasto. Sono molto semplici da preparare data la loro preparazione eseguibile in pochi minuti. Vediamo quindi come preparare i macarons.

26

Occorrente

  • 300 grammi di mandorle
  • 200 grammi di albumi
  • 100 grammi di zucchero
36

Come preparare gli ingredienti alla ricetta

Per iniziare ovviamente dovrete andare a trattare le mandorle, s'intende quindi di sbucciare accuratamente ogni mandorla per poi metterle tutte in un piccolo recipiente dove andrete ad aggiungere quattro albumi di uova, per un totale di circa cento grammi; a quel punto potrete mettere il recipiente da una parte. Prendetene uno nuovo e metteteci dentro tre albumi montati a neve, cento grammi di zucchero e cinquanta grammi di zucchero a velo, dopodiché mescolate con una frusta e infine riscaldatelo a centocinquanta gradi per poter formare praticamente uno sciroppo omogeneo.

46

Come procedere alla preparazione

A questo punto avrete due recipienti, ora dovrete solamente versare lo sciroppo creato nel passo precedente nell'altro recipiente, in maniera lenta e delicata, cosicché gli albumi siano tutti montati a neve ferma. Dopo aver fatto ciò aggiungete altri cinquanta grammi di zucchero a velo al composto ormai creatosi e infine mescolate tutto aggiungendo del colorante alimentare per far sì che i vostri dolci abbiano un aspetto migliore e più appetitoso. Per arricchire la ricetta poi potrete tranquillamente aggiungere farina di mandorla, circa cento grammi, e un'altra spolverata di zucchero a velo. Alla fine vi basterà riempire con il composto un sac-à-poche, con cui formerete delle basi per i vostri biscotti che farcirete nel prossimo passo.

Continua la lettura
56

Come ultimare la ricetta

Dovrete poi occuparvi della crema con cui farcire i vostri ottimi macarons. Per farlo procuratevi del cioccolato bianco tritato finemente, poi scioglietelo in un pentolino a bagnomaria per circa trenta minuti, nel mentre mischiate accuratamente con una spatola. Unite poi della panna al condimento creato e continuate a mescolare per dieci minuti, avrete così pronta la vostra farcitura. Per concludere la vostra ricetta dovrete solamente riempire lo spazio tra 2 biscotti con la vostra crema per rendere così unico il gusto dei vostri piccoli dolci. Servite quando si saranno raffreddati e buon appetito!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Consiglio di avere a portata di mano un libro di ricette

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare i macarons con ganache al cioccolato

Dolci

Come fare i macarons alle fragole

Consigli di Cucina

Macarons. 10 ricette per tutti i gusti

Dolci

Ricetta: i macarons

Dolci

10 consigli per preparare i Macarons

Dolci

Come fare i macarons vegani

Consigli di Cucina

Come usare la liquirizia in cucina

Dolci

i 5 dolci piu mangiati al mondo