Come preparare i muffins pizza

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I muffins sono tipici della tradizione americana; essi possono essere sia dolci che salati. Leggendo questa guida si possono avere alcuni utili consigli su come preparare i muffins pizza, cioè degli stuzzichini da gustare durante l'aperitivo. L'impasto è simile a quello della pizza; deve essere versato all'interno degli appositi stampini per muffins e si può farcire in base ai propri gusti.

26

La prima cosa da fare è la preparazione dell'impasto dei muffins pizza. Bisogna setacciare la farina all'interno di un contenitore e successivamente si deve mescolare con l'acqua, l'olio extra vergine d'oliva ed un pizzico di sale. Inoltre, bisogna aggiungere anche il lievito in polvere ed in seguito si deve impastate il tutto fino a quando non si ottiene un composto liscio ed omogeneo.

36

A questo punto bisogna porzionare i muffins pizza, cioè si deve suddividere l'impasto in diverse palline che si devono stendere utilizzando un matterello. Adesso si deve mettere al centro di ogni cerchio la passata di pomodoro, il formaggio tagliato a pezzetti, l'origano ed il sale. Poi, si deve richiudere il tutto e si deve disporre ogni fagottino all'interno degli appositi pirottini in carta oppure in silicone.

Continua la lettura
46

Per cuocere i muffins pizza bisogna preriscaldare il forno a 180° C; la cottura è ultimata quando i muffins pizza sono diventati dorati in superficie. È consigliabile spolverizzare la superficie dei muffins con un filo d'olio extra vergine d'oliva ed alcuni cucchiai di passata di pomodoro. Dopo che sono stati sfornati si possono servire come ottimi stuzzichini in occasione di aperitivi, spuntini e merende.

56

I muffins pizza si possono riempire con un mix di formaggi. Per questa variante bisogna tagliare della mozzarella, del formaggio tipo fontina e del gorgonzola a pezzetti. Anche in questo caso è possibile completare la farcitura con della passata di pomodoro ed una manciata di origano. I muffins pizza si possono realizzare anche con i wurstel. Ocorre tagliare i wurstel a dadini e mescolarli con del formaggio tipo fontina oppure con la mozzarella. Questi muffuns sono particolarmente indicati durante le feste per i bambini.

66

Un altro modo per preparare i muffins pizza è quello con le verdure. Bisogna mescolare all'interno di una ciotola delle olive tagliate a rondelle, dei tocchetti di pomodoro da insalata e dei cubetti di carota; quest'ultima deve essere prima sbollentata in acqua calda. Anche in questo caso si possono farcire i muffuns pizza con del formaggio a piacere; bisogna però metterli in forno per circa 20 minuti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta: muffins al cioccolato bianco

Antipasti

Ricetta: muffins salati con farina di riso

Dolci

5 ricette veloci per dei muffins semplici

Antipasti

Come preparare dei muffins ai broccoli

Dolci

5 decorazioni per muffins

Antipasti

Come preparare i muffins al pesto

Pizze e Focacce

Come preparare dei cupcakes alla pizza

Antipasti

Ricette Bimby: muffins salati alle verdure