Come preparare i panini al latte di soia

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il lavoro ai fornelli può rappresentare un ottimo modo per impiegare il proprio tempo libero. Il mondo vegano presenta molte più ricette di quanto si possa pensare. Occorre dare libero sfogo alle propria creatività e fantasia per preparare un ottima ricetta vegana. In questa guida focalizzeremo la nostra attenzione sulla ricetta di un qualcosa di molto gustoso, che non manca mai nelle nostre case. Avremo, infatti, modo di vedere come preparare i panini al latte di soia. Una ricetta semplice ma non per questo poco gustosa.

27

Occorrente

  • 300 g di farina 00
  • 200 g di manitoba
  • 300 ml di latte di soia
  • 60 g di margarina vegetale
  • 7 g di lievito di birra fresco
  • Sale
  • 1 cucchiaino di miele
37

Per prima cosa fate intiepidire a fuoco lento metà del latte che avete a disposizione in un tegamino. Spegnete la fiamma e aggiungete un cucchiaino di miele e il lievito di birra sbriciolato con le dita. Mescolate bene e versate quanto ottenuto in una ciotola. Aggiungete qualche cucchiaio di manitoba e amalgamate a lungo per ottenere una pastella fluida e preferibilmente priva di imperfezioni. Ricopritela con una pellicola trasparente e lasciatela riposare in frigorifero almeno per ventiquattro ore consecutive.

47

Trascorso il tempo indicato, setacciate la farina di frumento assieme alla farina manitoba rimasta. Versatele su una spianatoia formando una fontana e praticare un foro al centro con le dita. Versateci dentro il lievitino appena tolta dal frigorifero. Unite la quantità di latte di soia restante, lo zucchero, la margarina ammorbidita e impastate a lungo. A metà di questo procedimento, aggiungete anche un pizzico di sale che renderà più saporiti i vostripanini al latte di soia. L’impasto sarà pronto quando avrà raggiunto una consistenza elastica e lavorandolo non si appiccicherà più né alle dita né al piano di lavoro. Lasciatelo riposare a temperatura ambiente almeno per due ore prima di formare con le mani delle palline di piccole dimensioni. Sistematele su una placca ricoperta con della carta da forno e lasciatele lievitare di nuovo per non meno di due ore.

Continua la lettura
57

Cuocetele in forno già cado a centottanta gradi centigradi dopo aver spennellato la superficie con un po’ d’acqua fredda. Quando i panini inizieranno a dorarsi, saranno pronti da sfornare. Disponeteli su una griglia e lasciateli intiepidire prima di potarli in tavola. Se desiderare rendere più saporiti i vostri panini, aggiungete all'impasto principale qualche spezia macinata come ad esempio la cannella e lo zenzero. Oppure della frutta secca spezzettata come i pinoli, le noci o le mandorle tostate.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • L’impasto sarà pronto quando avrà raggiunto una consistenza elastica e lavorandolo non si appiccicherà più né alle dita né al piano di lavoro

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

5 modi per farcire i panini al latte

Pizze e Focacce

5 panini light per restare in forma

Pizze e Focacce

Come preparare i panini colorati

Antipasti

5 idee per stuzzichini vegan

Dolci

Come preparare panini al latte con gocce di cioccolato

Antipasti

Come fare i panini al rosmarino

Antipasti

Ricetta: veggie burger

Antipasti

Come fare il pane al latte