Come preparare i petti di pollo al sesamo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

All'interno di questa breve guida che ci stiamo accingendo a produrre, ci andremo a occupare di cucina. Nello specifico caso, come avrete già avuto l'opportunità di scoprire attraverso la lettura del titolo della guida stessa, andremo a spiegarvi Come preparare i petti di pollo al sesamo.
Gli ingredienti che vi serviranno per preparare la pietanza per 3 persone sono: 300 grammi di petti di pollo, semi di sesamo quanto basta, pepe e sale quanto basta, un uovo, 4 cucchiai di olio d'oliva, salsa di soia quanto basta, un cucchiaio di farina e un po' di zenzero macinato. Altro vantaggio: si prepara in pochi minuti e lo possono fare anche i maschietti che magari con la cucina non vanno molto d'accordo. Ci sono diverse versioni di questa ricetta, ma quella che vi presento oggi ha un tocco di sapore orientale in più. Ecco come preparare i petti di pollo al sesamo.
I petti di pollo al sesamo rappresentano un secondo gustoso e leggero per tutta la famiglia ed è particolarmente indicato per gli sportivi che seguono un'alimentazione leggera ed energetica. Infatti il contenuto nutrizionale di una porzione assicura una buona fonte di grassi insaturi e soprattutto è molto ricca di proteine. I semi di sesamo, fra l'altro sono degli ottimi ricostituenti, per le piastrine del sangue e l'emoglobina, utili alla milza, al sistema nervoso, muscoli, pelle, ustioni, porpora emorragica, ecc.

27

Occorrente

  • Frusta
  • Padella antiaderente
  • Carta assorbente
  • Paletta per fritture
37

Come abbiamo appena spiegato lungo il passo che ha introdotto la tematica che ora svilupperemo, andremo a spiegarvi Come preparare i petti di pollo al sesamo. Prima di tutto, andate a scegliervi il taglio della carne. Nel frattempo scaldate una padella antiaderente con olio d'oliva e adagiatevi la carne, precedentemente passata nei semini di sesamo da entrambi i lati, avendo premura di farli aderire perfettamente su tutta la superficie. Potrete farlo sia a striscioline e sia a fettine intere, a vostra discrezione. Con la frusta lavorate in una ciotola l'uovo con il pepe, il sale e la farina per creare una crema omogenea e liscia. Immergetevi i petti di pollo uno per volta.

47

Ora, arrivati a questo punto, con i petti di pollo ancora caldi, distribuiteli al centro del piatto, per poi spruzzare dello zenzero macinato, versarci della salsa di soia. Per quanto riguarda la quantità di quest'ultima, scegliete voi; è a vostra discrezione.

Continua la lettura
57

Arrivati a questo punto, dovrete far rosolare in tutti e due i lati, con un fuoco moderato, fino al momento in cui avrete raggiunto una doratura. Scolare le fette e trasferirle in un piatto da portata con carta assorbente per far assorbire tutto l'olio in eccesso.

67

SUGGERIMENTO: Ma se desiderare esaltare più il sapore, vi consiglio di affiancare questo piatto ad un contorno di verdure. Ad esempio potreste associarli ad una porzione di funghi trifolati saltati in padella con porro tagliato a fettine sottilissime, olio sale e pepe q. B. Oppure se siete di palato più leggero, una semplice insalata di stagione con rucola e insalata iceberg, farà certamente al vostro caso.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di ulteriori guide che vadano ad aiutarvi entrando in altri dettagli di questa tematica che abbiamo sviluppato all'interno di questi quattro passi. A tal fine, vi consiglio la lettura di questo link: http://lifestylemadeinitaly.it/petto-di-pollo-sesamo-lime-sano-leggero/.
Spero che questa guida su Come preparare i petti di pollo al sesamo possa esservi utile.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Come preparare i bocconcini di anatra

Carne

Come riciclare i petti di pollo

Carne

Come fare i petti di pollo con miele e mandorle

Carne

Ricetta: petti di pollo con peperoni

Carne

Come preparare i petti di pollo alle carote

Carne

Come fare i petti di pollo alla menta

Carne

Petti d'anatra con salsa di ribes nero

Carne

Come preparare i petti di pollo al cartoccio