Come preparare i tacos di pollo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se intendiamo preparare un prelibato secondo piatto, o se preferiamo chiamarlo stuzzichino, possiamo cimentarci nell'elaborazione dei tacos di pollo; infatti, se vi piace la cucina messicana, non c'è molto altro da dire, poiché è nota che è davvero eccellente, gustosa e piccante. In riferimento a ciò, ecco dunque una guida con le istruzioni su come procedere per preparare i tacos di pollo.

25

Occorrente

  • 450 g di Pollo
  • Sale
  • Pepe
  • Spezie per Tacos
  • Formaggio a pasta molle
  • Lattuga
  • Pomodori
  • Salsa
  • Panna Acida
35

Rosolare il pollo

Possiamo preparare i nostri tacos di pollo in diverse maniere. In questa guida ne vedremo una in particolare. Cominciamo quindi la descrizione della ricetta, condendo in maniera omogenea la carne di pollo con sale, delle spezie e del pepe. Poi lasciamo rosolare in padella il pollo con circa un cucchiaio di olio. Manteniamo una fiamma media e lasciamo cuocere per circa tre minuti. Rigiriamolo più e più volte per rosolare tutta la superficie della carne di pollo. Una volta che il pollo è cotto, possiamo toglierlo dalla padella e tagliarlo disponendolo all'interno di una terrina.

45

Preparare le tortillas

A questo punto possiamo dedicarci alla preparazione delle nostre tortillas. Inizialmente ci dobbiamo servire anche in questa caso di una padella. Sciogliamo all'interno della stessa del burro a fuoco medio ed aggiungiamo un po' d'olio. Ungiamo in maniera uniforme tutta la superficie della padella. Predisponiamo la nostra tortilla su di essa, scaldandone entrambi i lati più volte. Una volta cotte e ben dorate possiamo rimuoverle dalla padella. Adagiamole su un piatto e copriamole con panno pulito per mantenere la loro temperatura durante al cottura delle altre. Una volta terminata la cottura della carne di pollo e delle tortillas, possiamo comporre i nostri tacos, per cui aggiungendo un po' d'olio, possiamo disporre il pollo all'interno delle tortillas.

Continua la lettura
55

Farcire i tacos

A questo punto possiamo farcire i tacos ed aggiungere la quantità di pollo che vogliamo, oltre che altri ingredienti come ad esempio della lattuga, del pomodoro tagliato e del formaggio a cubetti e grattugiato. Cerchiamo in tutti i casi di mescolarli con estrema cura e attenzione. Ripetiamo questo stesso procedimento anche per le altre tortillas, in modo che alla fine otterremo un buon quantitativo di tacos, che per la loro bontà, andranno sicuramente a ruba. A margine di questa guida è importante sottolineare che se li abbiamo preparati per i bambini, allora possiamo anche usare della panna acida, mentre per gli adulti una bella spruzzata di salsa piccante serve sicuramente ad otimizzarne il gusto della ricetta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pesce

Come preparare i tacos di pesce

Cucina Etnica

Come preparare il Tacos con fagioli e carne

Antipasti

Come preparare i tacos con avocado e polpa di granchio

Consigli di Cucina

Come servire le tortillas

Cucina Etnica

Come fare dei tacos veloci

Cucina Etnica

Come fare i tacos con avocado, gamberi e gamberetti

Antipasti

Come preparare i tacos di pescatrice

Cucina Etnica

Ricetta messicana : i tacos