Come preparare i waffle sandwich alla nutella

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Eccoci qui pronti a proporre un'altra buonissima ricetta, per capire come poter preparare i waffle sandwich alla nutella, una vera delizia, che sarà apprezzato da tutti grandi e bambini, a cui la faremo assaporare!
Si leccheranno di certo i baffi! I waffle sandwich alla nutella sono una variante golosa e stuzzicante dei più celebri dolci americani. Composti da una sottile cialda, questi waffle sono assemblati proprio come fossero dei sandwich ma con in mezzo una farcitura di Nutella. Questo dolce è l'ideale per la merenda dei vostri bambini ma anche come dessert per una cena tra amici. Ecco la ricetta per preparare degli ottimi waffle sandwich alla nutella.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • 500 ml. di panna per dolci
  • 380 g. di farina 00
  • 350 g. di zucchero a velo
  • 10 g. di vaniglia
  • Cannella
  • 16 g. di maizena
  • Nutella
37

Versare nella terrina la panna per dolci

Per cominciare dedicatevi alla preparazione dei waffle. Prendete un'ampia terrina e versate dentro la panna per dolci e due cucchiaini di vaniglia. Lavorate il composto con lo sbattitore elettrico e semimontate la panna fino a che non comincerà ad avere una consistenza morbida. In un'altra terrina setacciate la farina, lo zucchero a velo, la maizena e un cucchiaino di cannella. Adesso unite questi ingredienti alla panna, versandoli poco per volta. Lavorate ancora per un paio di minuti con lo sbattitore e continuate ad amalgamare bene con una spatola. Per essere pronto, l'impasto dovrà essere abbastanza denso, quindi non troppo liquido ma neanche troppo solido.

47

Cuocere i waffle

Ora dovrete procedere con la cottura dei waffle. In commercio esistono delle piastre specifiche per waffle, sia a forma rotonda che rettangolare. Nel caso non abbiate quella per waffle va bene una qualsiasi piastra elettrica per panini. Fate scaldare per bene la piastra e quando sarà pronta versate uno o due cucchiai di impasto. Spalmate il composto con una spatola per avere un waffle abbastanza sottile e dalla forma rettangolare. Quindi chiudete la piastra e fate cuocere facendo attenzione a non bruciare il tutto. Quando vedete che la parte inferiore comincia a dorarsi, girate il waffle per farlo cuocere anche sull'altro lato.

57

Guarda il video

Continua la lettura

Approfondimento

Ricetta: Waffle
67

Trasferire i waffle su un vassoio

Ripetete la stessa operazione fino a terminare l'impasto. Una volta cotti tutti i waffle, trasferiteli su un vassoio. Per evitare che si rompano, prendeteli ancora caldi e con un coppapasta ritagliate dei dischetti della grandezza che desiderate. Disponeteli su un piano di lavoro e con un cucchiaio cospargeteli con abbondante nutella. Poi usate altri waffle per ricoprire quelli farciti in modo da assemblare i vostri sandwich. Una volta completato il lavoro di composizione, mettete i waffle su un vassoio e spolverateli con dello zucchero a velo per decorare. Se vi avanzano dei pezzetti di impasto cotto, potete anche usarli come caldine per coppe di gelato. I vostri waffle sandwich alla nutella sono pronti!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • I waffel alla nutella sarà davvero un successo enorme!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Waffle: come prepararli in casa

Dolci

5 modi per farcire i waffle

Dolci

Come preparare i waffle belgi

Dolci

Ricetta: waffle al cioccolato con gelato al pistacchio

Cucina Etnica

Come fare i waffle salati di patate e prosciutto

Dolci

Ricetta: waffel al cioccolato bianco

Dolci

Come fare le girelle con la nutella

Antipasti

Come preparare dei sandwich di melanzane

Dolci

Cupcake con ripieno e frosting alla nutella

Dolci

Come fare le girelle con la nutella