Come preparare il banana coffee shake

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Sovente, la frutta si abbina ad altri ingredienti per preparare degli ottimi dolci che contengano sostanze anche nutritive, oltre ad essere gustosi e sfiziosi. La banana, ad esempio, viene solitamente accompagnata al cioccolato e preparata in veste di dolce, noto col nome di Banana Split. Quanto ai drink, sapevate che la banana e il caffè insieme costituiscono un perfetto elisir di bontà? Ebbene sì, e noi vi insegneremo a mescolarli sapientemente! Nella nostra breve guida vi indicheremo perciò come preparare il banana coffee shake.

26

Occorrente

  • Una banana
  • Una tazza di caffè
  • Una coppetta di gelato
  • Un bicchiere grande oppure una tazza da cioccolata
  • Un cucchiaino e una cannuccia
  • Un cucchiaino di zucchero
  • Scaglie di cioccolato, chicchi di caffè o pezzetti di banana
36

Questa semplicissima ricetta richiede tempi di preparazione davvero rapidi, pensate che sono necessari soltanto 5 minuti per realizzarla! Inoltre non avrete bisogno di ingredienti particolari ma sarà sufficiente includere la banana e il caffè (espresso o decaffeinato) nel vostro drink. Se vi piace il gelato alla vaniglia, allora potrete gustarlo in un modo del tutto nuovo ma non siete obbligati ad utilizzare unicamente questo gusto: potrete provare anche il gelato alla nocciola oppure al cioccolato o anche al caffè. Quanto al tocco personale, preparate il vostro bicchiere preferito insieme ad un cucchiaino e una cannuccia. Il bicchiere deve essere abbastanza grande per contenere tutto il banana coffee shake, altrimenti potete utilizzare la tazza con la quale mangiate la cioccolata calda.

46

Procediamo ora con la preparazione del nostro banana coffee shake: riempite una moca da due tazze con la vostra qualità di caffè preferita e accendete il fuoco. In attesa che il caffè salga, sbucciate completamente la banana, facendo attenzione ad eliminare i piccoli filamenti della buccia che restano depositati sul frutto e sciacquatela sotto l'acqua corrente. Una volta pronto il caffè, versatelo in un bicchiere per farlo raffreddare e, mentre aspettate, tagliate la banana in tante rotelline.

Continua la lettura
56

Aprite il freezer e prendete la vaschetta del vostro gelato preferito: consigliamo quello al gusto vaniglia, ma se lo preferite al cioccolato oppure alla stracciatella va bene lo stesso. In uno shaker, frullate insieme una coppetta di gelato, il caffè freddo e i pezzetti di banana. Quando avrete ottenuto un composto liquido, versate la bevanda nel vostro bicchiere oppure nella tazza. Per rendere il banana coffee shake ancora più buono, potete aggiungere qualche elemento a vostra scelta. Per aumentarne la dolcezza, aggiungete un cucchiaino di zucchero semolato o di canna, altrimenti decorate il vostro bicchiere con alcune scagliette di cioccolato (fondente o al latte a seconda dei vostri gusti). In alternativa potete utilizzare qualche chicco di caffè intero oppure dei pezzettini di banana. Ora potete godervi il vostro goloso drink!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Aggiungete un cucchiaino di zucchero al vostro drink solo se necessario, poiché esso è già dolce
  • Se voltete, potete aggiungere una nuvoletta di panna montata al vostro shake

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare il gelato irish coffee

Dolci

Come preparare la banana split

Vino e Alcolici

Idee: Cocktail con il cioccolato

Vino e Alcolici

Come preparare un Daiquiri Frozen Banana

Dolci

3 dolci con la banana

Dolci

Come fare un gelato vegan alla banana

Dolci

Ciambella alla banana marmorizzata

Analcolici

5 frullati con la banana