Come preparare il beehive

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Era la pettinatura che andava per la maggiore negli anni Sessanta, portata con fierezza e fascino da vendere da attrici del calibro della splendida Audrey Hepburn: stiamo parlando del celebre beehive, o pettinatura stile alveare. Se non avete idea di come sia fatto un beehive vi basterà cercare su qualsiasi motore di ricerca questa parola per avere un'infinità di immagini che chiariranno ogni vostro dubbio. Negli ultimi tempi il beehive è tornato prepotentemente di moda: è una pettinatura retro che dona eleganza e non lascia certo passare inosservate. Ecco come preparare un beehive perfetto per capelli sempre in ordine e con un preponderante tocco vintage.  

27

Occorrente

  • Forcine per capelli
  • Lacca volumizzante
  • Buona manualità
  • Pettine a coda
  • Arricciacapelli
37

La prima cosa da fare per realizzare un perfetto beehive è naturalmente quella di lavare i capelli: l'effetto vaporoso è essenziale in un beehive che si rispetti e se avete capelli sporchi non riuscireste ad ottenerlo. Lavate quindi i capelli utilizzando un balsamo districante e tamponateli bene con un asciugamano. Ricordate di asciugarli con un diffusore, in modo da accentuare ulteriormente l'effetto volumizzante. Ora non vi resta che dedicarvi ciocca per ciocca alla cotonatura: per farlo dovete avere un pettine a coda ed utilizzare dei prodotti specifici per ottenere un effetto volumizzante. Cotonate ciocca per ciocca, come potete vedere nella foto qui accanto.

47

In un beehive la riga andrebbe sempre fatta da una parte, destra o sinistra non ha importanza. Se avete la frangetta, anch'essa dovrebbe cadere tutte da un lato, per un effetto vintage e glamour. Se invece non avete la frangia, allora dovrete tirare tutti i capelli all'indietro, lasciando la fronte ben scoperta e concentrandovi molto sulla cotonatura. Potete utilizzare una fascia o un cerchietto per aiutarvi. Dovrete arrivare ad avere una pettinatura che sia, per volume, di grandezza quasi doppia rispetto alle vostre acconciature abituali. Aiutatevi con forcine di ogni tipo per dedicarvi alla cotonatura ciocca per ciocca.

Continua la lettura
57

L'ultimo passaggio per preparare il beehive è quello di utilizzare l'arricciacapelli. Prendete ciascuna delle vostre ciocche precedentemente cotonate ed arricciatele una ad una, avendo ben cura di curvare le punte sempre verso l'interno. Create quanti più boccoli possibili ma ricordate di farli morbidi e vaporosi: non dovete diventare ricce! Quando avrete finito, non vi resta che acconciare i vostri capelli in tipico stile "alveare": sempre per mezzo di forcine fermate le ciocche nei punti giusti e realizzate il classico "casco" cotonato che ha reso il beehive celebre in tutto il mondo!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se ne avete la possibilità, andate da un parrucchiere esperto per realizzare questa pettinatura retro!
  • Scegliete sempre prodotti per capelli di ottima qualità

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Ricetta: gamberi fritti al sesamo

Analcolici

Come preparare la limonata al rosmarino

Dolci

Ricetta: torta di mele allo yogurt

Cucina Etnica

Polacca aversana: ricetta

Antipasti

Come preparare i gamberi con pancetta e cipollotti

Primi Piatti

Ricetta: ravioli di patate e salsiccia

Dolci

Ricetta: muffin dolci alle carote

Antipasti

Come fare la polenta con la macchina del pane