Come preparare il kebab al cioccolato

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questa guida verranno dati utili consigli su come preparare il kebab al cioccolato. Esso normalmente viene chiamato anche "choco kebab", ed è molto semplice da realizzare. Il piatto tradizionale e classico è a base di carne, tipicamente turco, che si è diffuso presto in ogni angolo della sfera, fino a diventare una delle pietanze più amate e più consumate al mondo. Con il passare del tempo si è evoluto, infatti, oggi esistono diverse varianti di questa pietanza con combinazioni talvolta stravaganti. Vediamo insieme come preparare dunque il kebab al cioccolato.

26

Frullare il cioccolato

Dopo aver preso tutti i vari ingredienti, iniziamo subito con la generazione della prelibatezza. Mettiamo un pentolino sul fuoco e cominciamo a sciogliere il cioccolato e il burro. Dopo averlo mescolato per bene, prendiamo un altro recipiente e montiamo le uova con lo zucchero. Successivamente, uniamo il composto al cioccolato e giriamo per bene, fino a unire uniformemente il tutto. Iniziamo a girare con un cucchiaio o con una spatola, poi con un frullatore continuiamo ad agitare, fino a rendere il composto più omogeneo e compatto. A questo punto bisognerà aggiungere la panna liquida per dolci non montata e frullare nuovamente l’impasto.

36

Preparare l'impasto per la sfoglia interna

Quando la panna si sarà aggregata per bene al resto del composto, bisognerà mettere il tutto a riposare e a raffreddare. In seguito, prendiamo un recipiente per dolci e rivestiamo l'interno con semplice carta da forno, versiamo il composto al suo interno e riponiamolo in un frigorifero almeno per un paio d'ore. In questa fase è molto importante essere pazienti ed aspettare anche più del dovuto, al fine di ottenere buoni risultati. Ora passiamo a preparare l'impasto per la sfoglia esterna. In una ciotola vuota versiamo la farina e lo zucchero, per poi introdurre il latte, muovendo tutto lentamente impedendo la formazione di possibili grumi. Sbattiamo le uova e aggiungiamole al composto, diamo un paio di colpi con il frullatore in modo da unire il tutto, copriamo la ciotola con una pellicola e mettiamo il tutto a riposare in frigo per almeno trenta minuti.

Continua la lettura
46

Completare la preparazione e servire

A questo punto, non ci resta che servire e gustarci il nostro kebab. Tiriamo l'impasto della sfoglia fuori dal frigo e in una padella antiaderente versiamone un po', come se stessimo facendo delle crespelle. Avrete realizzato in semplici mosse un piatto davvero squisito, che farà felici amici e parenti. Per dare un tocco finale, non sarebbe male anche inserire la panna oppure della crema pasticcera.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pizze e Focacce

Ricetta: kebab all'italiana

Cucina Etnica

Come fare il kebab

Cucina Etnica

Come cucinare un adana kebab

Pesce

Come fare un kebab di salmone con salsa yogurt

Cucina Etnica

Ricetta: kebab vegano

Carne

Come fare la carne per kebab in casa

Carne

Come cucinare kebab in casa

Carne

Ricetta: kebab al forno