Come preparare il kebab in casa

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
Come preparare il kebab in casa
16

Introduzione

Il kebab è originario dell'oriente ed il suo nome è persiano; la tradizione araba dice che il piatto sia nato nel medioevo e cucinato dai militi persiani che usavano le proprie spade per grigliare la carne. In India veniva invece consumato nei palazzi signorili, ma anche le persone comuni lo mangiavano a colazione. Vediamo quindi, con questa guida, come preparare un ottimo kebab in casa.

26

Prima di tutto preparate il pane da farcire, poi, con il ripieno. Mescolate la farina, l'acqua, l'olio extra vergine di oliva, un cucchiaio di sale e mezzo cubetto di lievito di birra in una terrina capiente e, dopo averlo impastato con le mani, formate una palla con l'impasto e lasciatelo lievitare per circa un'ora in un luogo caldo. Quando sarà raddoppiato in volume riprendete l'impasto, dividetelo in 10 palline e lasciate nuovamente lievitare per circa mezz'ora. Con l'aiuto di un piccolo mattarello, stendete le palline in modo da ottenere sfoglie sottili, e cuocetele in un tegame antiaderente molto caldo, lasciandole solo un minuto per parte.
Potete anche cuocerle in forno a 200°C per due o tre minuti.

36

Passate quindi alla carne, fondamentale per preparare un buon kebab. Questa deve essere lasciata a marinare per alcune ore con le spezie, dopo essere stata tagliata in piccoli pezzi, coperta da una pellicola in frigorifero. Dopo aver scolato il tutto e conservato il liquido in cui era immersa la carne per il kebab, portate il forno ad una temperatura di 200°C e ponetevi la carne marinata, il pomodoro a cubetti, il peperone e le cipolle sminuzzate in una carta stagnola. Prima di iniziare la cottura, arrotolate il tutto per bene in modo che sia sigillato. Solo adesso potete iniziare a cuocere il kebab per circa trenta minuti.

Continua la lettura
46

Togliete, a questo punto, la carta stagnola e riponete tutto nella teglia sopra la carta da forno, continuando la cottura per altri 20 minuti nel ripiano più alto e con il grill acceso. Ora per completare il kebab, bisogna preparare la salsa con cui guarnire il kebab: la salsa tahina scura.

56

Spadellate i semi di sesamo continuando a muoverli in una teglia antiaderente e, quando iniziano a scoppiettare, togliete la padella dal fuoco e lasciate raffreddare muovendoli finché non saranno freddi. Mettete in un frullatore il sale, una parte di acqua, l'olio extravergine di oliva ed i nostri semini e frullate il tutto.

66

Ora che avete preparato tutti gli ingredienti prendete il pane, farcitelo con una foglia di insalata, la carne e la salsa tahine scura. Il kebab è pronto ma potete completarlo come preferite aggiungendo altri ingredienti a seconda del vostro gusto, come yogurt o formaggio greco fuso o altro ancora.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucina Etnica

Come preparare il shish kebab

Pizze e Focacce

Ricetta: kebab all'italiana

Cucina Etnica

Come fare il kebab

Cucina Etnica

Come cucinare un adana kebab

Dolci

Come preparare il kebab al cioccolato

Pesce

Come fare un kebab di salmone con salsa yogurt

Carne

Come fare la carne per kebab in casa

Carne

Come cucinare kebab in casa