Come preparare il petto di pollo farcito ai peperoni

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Come per qualsiasi lavoro, anche in cucina per organizzarsi al meglio ed ottenere migliori risultati, bisogna far appello al buon senso e all'inventiva, preparando in ogni caso un razionale piano da lavoro. Solo in questa maniera nessun ospite improvviso e nessuna circostanza imprevista troverà la padrona di casa impreparata. La scelta degli ingredienti è fondamentale, ed averli sempre a portata di mano è un ottimo aiuto, al fine di realizzare piatti deliziosi in poco tempo. Proprio di una ricetta veloce parleremo nella guida che segue. Vi sarà infatti spiegato come preparare il petto di pollo farcito ai peperoni.

27

Occorrente

  • 500 gr di petto di pollo
  • 150 gr di prosciutto
  • 1 mazzetto di prezzemolo
  • 2 peperoni gialli
  • 20 gr di funghi secchi
  • 1 spicchio d'aglio
  • 1 bicchiere di vino bianco secco
  • 1 bicchiere d'acqua
  • olio q.b
  • mollica q.b
  • sale e pepe q.b
37

Fate ammorbidire i funghi

Iniziate la preparazione del piatto occupandovi del ripieno, nello specifico dei funghi e dei peperoni. Per cominciare mettete i funghi a mollo all'interno di una scodella piena di acqua tiepida. Lasciateli il tempo necessario affinché si ammorbidiscano. Nel frattempo prendete due peperoni, meglio se gialli. Con l'aiuto di un coltello, rimuovete le loro estremità e tagliateli a metà. Procedete togliendo anche i filamenti interni e i semini bianchi. Puliteli inoltre sotto l'acqua corrente. A questo punto mettete un filo d'olio in una padella di medie dimensioni e fate rosolare i peperoni, finché la pelle non sarà diventata scura. Toglieteli poi dalla padella, rimuovete loro la pelle e tagliateli e pezzetti.

47

Create un'apertura nel petto di pollo

Prendete adesso il petto di pollo e rimuovete l'osso centrare poi, con la punta di un coltello ben affilato, create un'apertura dove andrà posto il ripieno, che sia orizzontale rispetto alla superficie. A questo punto tritate il prosciutto, il prezzemolo e uno spicchio d'aglio. Mettete tale composto in una ciotola capiente e aggiungete i peperoni e i funghi ammorbiditi e ben strizzati. Unite al trito il formaggio grattugiato, un po' di mollica, sale e pepe quanto basta. Mescolate il tutto finché non sarà ben amalgamato e, con questo, riempite la tasca.

Continua la lettura
57

Adagiate le fette su un piatto da portata

Dopo aver richiuso l'apertura con spago da cucina, adagiate il petto di pollo in un tegame con la quantità di olio che ritenete opportuna. Mettete successivamente sul fuoco e fate cuocere, allungandolo ogni tanto con un po' di acqua e di vino bianco, rigirandolo continuamente e facendo in modo che si colorisca da ogni parte. Quando il petto di pollo sarà ben cotto, toglietelo dal fuoco e lasciatelo raffreddare un pochino, quindi tagliatelo in diverse fette. Adagiate queste su un piatto da portata e, se volete, potete decorarle con foglie di lattuga.  

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dopo aver richiuso l'apertura con spago da cucina, adagiate il petto di pollo in un tegame con la quantità di olio che ritenete opportuna.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pizze e Focacce

Ricetta: pane pita farcito

Carne

Come arrostire la salsiccia alla siciliana

Carne

Ricetta: polpettone ai peperoni

Antipasti

Come preparare lo strudel di peperoni e zucchine

Cucina Etnica

I migliori ristoranti indonesiani a Milano

Pizze e Focacce

Come preparare la focaccia con peperoni, acciughe e basilico

Antipasti

3 ricette veloci con i peperoni

Consigli di Cucina

Come spellare i peperoni arrostiti