Come preparare il pollo agli anacardi

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
Come preparare il pollo agli anacardi
14

Introduzione

Attraverso i vari ristoranti cinesi, vietnamiti, indiani, giapponesi, la cucina etnica si sta diffondendo a macchia d'olio anche nel nostro Paese. Il pollo agli anacardi è infatti una ricetta che arriva direttamente dall'oriente, e porta sulle nostre tavole un mix di profumi e sapori al di fuori delle nostre abitudini, molto saporiti e ricchi di spezie. Nella seguente guida vedremo passo per passo come si prepara un buon pollo agli anacardi, un piatto davvero gustoso.

24

Descrizione del piatto

Gli anacardi sono un frutto utilizzato specialmente nella cucina cinese e, in particolar modo, per preparare piatti piuttosto piccanti. Prima di tutto dobbiamo preparare il pollo, del quale andremo ad utilizzare il petto. Lo poniamo sul tagliere, e con un coltello ben affilato, andremo a togliere l'osso e la cartilagine centrale, e quindi divideremo in due il petto del pollo. Attenzione non dobbiamo sfilettarlo di fatti andremo a tagliare il petto a dadini in maniera grossolana, in modo che durante la cottura non vadano a seccare. A questo punto lo mettiamo in una ciotola assieme a due cucchiai di vino di riso, due cucchiai di soia chiara e l'albume di un uovo; dopodiché la fecola di patate per addensare il tutto e lasciamo riposare per almeno venti minuti.

34

Preparazione degli anacardi

Nel frattempo, in una padella a parte, facciamo scaldare abbondante olio e uniamo gli anacardi. Fate attenzione a non tostarli troppo!. Basteranno tre minuti per la loro preparazione. Successivamente fate cuocere accuratamente il pollo. In una padella aggiungete un filo d'olio e, quando sarà caldo, immergetevi il pollo. Dopo qualche minuto, unite gli anacardi, la soia chiara e l'aceto di riso miscelati al pollo e lasciate cuocere il tutto per almeno dieci minuti e servite quando sarà ancora caldo.

Continua la lettura
44

Varianti di questo piatto

Esistono tante varianti per preparare il pollo agli anacardi, in base ai propri gusti, infatti se volete potete aggiungere alla preparazione anche i cipollotti: ma ricordatevi che dovrete, prima di tutto, lavarli ed eliminare le radici; quando avrete fatto il tutto dovrete asciugarli e tagliarli alla Julienne, compresa la parte bianca e la parte verde che li compongono. Inoltre, quando preparate questo piatto potrete aggiungere anche peperoni, carote e piselli è opportuni farli cuocere a parte in quanto hanno dei tempi differenti. Ovviamente questa è la ricetta base, poi potrete abbinarvi qualsiasi contorno preferite a seconda dei vostri gusti, l'importante che si sposi bene con il pollo che rappresenta l'ingredienti principale di questo piatto,. E allora non vi resta che mettervi all'opera!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucina Etnica

Ricetta: riso fritto con ananas e anacardi

Carne

Pollo con crema di anacardi

Antipasti

Insalata di quinoa con anacardi

Cucina Etnica

Come fare il bulgur con pesto di rucola e anacardi

Primi Piatti

Ricette: cous cous con anacardi e pollo

Dolci

Cheesecake vegan: 3 ricette per prepararla in casa

Dolci

Come preparare un plumcake all'uvetta

Primi Piatti

Come preparare la carbonara vegan alle noci