Come preparare il pollo fritto croccante

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quando si ha un'occasione particolare come ad esempio una festa di compleanno oppure una serata tra amici, non c'è niente di meglio che preparare il pollo frutto croccante per stupire i propri ospiti. Si tratta di una ricetta estremamente facile da realizzare e davvero molto gustosa. Essa inoltre non richiede molto tempo nella preparazione e riesce ad accontentare il palato sia dei grandi che dei più piccoli. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per poter preparare il pollo fritto croccante.

26

Occorrente

  • Alette o cosce di pollo 1,5 kg, yogurt bianco 250 g, latte 250 ml, limoni 2, farina 250 g, sale e pepe q.b., paprika q.b.
36

Togliere la pelle

La prima cosa da fare per realizzare un pollo più leggero e meno grasso consiste nell'eliminare la pelle. Quest'ultima è senza dubbio una parte molto gustosa ma risulta essere eccessivamente calorica, in modo particolare per chi segue un regime alimentare dietetico. Per fare il pollo è poi possibile scegliere una delle parti che lo compongono a seconda dei propri gusti personali. Tuttavia è consigliabile optare per delle alette per questa ricetta in quanto sono più croccanti. Dopo aver preso il pollo bisogna versare del latte all'interno di una ciotola e mescolarlo insieme allo yogurt.

46

Mescolare

Fate assorbire completamente il latte allo yogurt e aggiungete il succo dei due limoni poco per volta sempre mescolando con una frusta e senza creare grumi. Create una consistenza liquida e aggiungete un cucchiaino di paprika e un po' di pepe. Mescolate il tutto e lasciate riposare il vostro impasto per circa 15 minuti. Prendete le alette di pollo e immergetele completamente all'interno del composto. Cercate di riempirlo per bene con la vostra pastella e mescolate fino a quando non saranno completamente ricoperte di impasto. Attendete 10 minuti e passate ogni singola aletta all'interno di un sacchetto pieno di farina.

Continua la lettura
56

Friggere

Potete anche inserire più alette per volta, chiudere il sacchetto e agitare il tutto fino a quando la farina non si sarà completamente attaccata al pollo. Ripetete l'operazione più volte creando vari strati di panatura per avere una superficie ancora più croccante. Riscaldate l'olio in una padella molto ampia, immergete il pollo nell'olio bollente e cuocetelo fino a una completa doratura. Il pollo, dovrà cuocere per pochi minuti (circa 20) e dovrà essere posto su della carta assorbente una volta tolto dalla padella. Lasciatelo raffreddare leggermente e servitelo in tavola ancora tiepido. Se volete aggiungete un contorno di patatine fritte oppure di insalata.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come fare un uovo fritto al microonde

Antipasti

Come fare il radicchio rosso fritto

Antipasti

Come preparare il formaggio fritto

Pesce

Come preparare il fritto misto all'ascolana

Cucina Etnica

Come fare il riso fritto cinese

Carne

Ricetta: straccetti di pollo fritto

Antipasti

Come fare il caciocavallo fritto

Pesce

Ricetta: baccalà fritto con salsa alle olive