Come preparare il ragù di pesce spada

tramite: O2O
Difficoltà: facile
Come preparare il ragù di pesce spada
16

Introduzione

Se ti sei stancato di condire la tua pasta con il solito ragù di carne prosegui con la lettura poiché questa guida potrebbe fare al caso tuo. Un ragù leggero e molto raffinato che verrà valorizzato al massimo se utilizzerai un formato di pasta lunga per cui via libera a tagliatelle, tagliolini, spaghetti o fettuccine. Puoi utilizzare anche altri formati di pasta ma quelli menzionati in precedenza sono quelli che ricordano i piatti dei ristoranti stellati. Se leggerai questa guida ti spiegherò in maniera semplice e chiara come preparare il ragù di pesce spada. Questa versione di ragù è molto amata da grandi e piccini grazie al suo gusto delicato ma gustoso allo stesso tempo. Per realizzare questa ricetta non sono necessarie grandi doti culinarie infatti è alla portata di coloro che vogliono preparare da sé un ragù che profuma di mare per deliziare il palato di familiari ed amici ai quali daranno il privilegio di poterlo gustare.

26

Occorrente

  • Ingredienti per 6 persone: 600 grammi di pesce spada, 400 g di pomodorini, 150 ml di polpa di pomodoro, mezzo bicchiere di vino bianco uno spicchio d'aglio, prezzemolo, sale pepe qb, olio extravergine d'oliva
36

Preparazione degli ingredienti

Per prima cosa prepara dinnanzi a te su un piano di lavoro tutti gli ingredienti necessari per la realizzazione della ricetta onde evitare inutili perdite di tempo per correre a prenderli mano a mano che ti servono. Lava accuratamente sotto il getto dell'acqua corrente i pomodorini dopodiché tagliali in quattro parti. Togli la pelle del pesce spada e la lisca, rimuovi eventuali impurità con della carta assorbente inumidita poi taglia la polpa del pesce spada a cubetti sottili.

46

Preparazione del ragù

In una padella capiente fai scaldare l'olio extravergine d'oliva e, quando raggiunge la temperatura, inserisci lo spicchio d'aglio, i pomodorini e la polpa di pomodoro. A questo punto aggiungi il vino bianco e lascialo sfumare completamente al fine di evitare che si senta il suo gusto acre a cottura ultimata. Insaporisci il composto con il prezzemolo tritato e la polpa di pomodoro e lascia cuocere per una ventina di minuti a fiamma bassa. Abbi l'accortezza di mescolare ogni tanto onde evitare che il ragù si attacchi sul fondo precludendo il risultato finale della ricetta. Togli lo spicchio d'aglio prima di condire la pasta.

Continua la lettura
56

Presentazione in tavola

A cottura ultimata condisci il tuo bel piatto di pasta fumante con questo fantastico ragù. Se vuoi puoi aggiungere del prezzemolo tritato per guarnire il piatto. Questa ricetta è equilibrata sotto il profilo nutrizionale, risulta digeribile ed è leggera. Un ottimo compromesso per far conoscere ed apprezzare il pesce ai bambini specialmente a quelli restii ad assaggiare alimenti nuovi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mescola accuratamente al fine di evitare che il ragù si attacchi al fondo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

5 sughi per condire gli gnocchi

Consigli di Cucina

Consigli per un ragù succulento

Primi Piatti

Ricetta: tortello al ragù alla bolognese

Primi Piatti

Pappardelle al ragù di cervo

Primi Piatti

Ricetta: fettuccine con ragù bianco

Primi Piatti

Alternative vegan al ragù

Consigli di Cucina

Come usare il ragù avanzato

Carne

Come preparare il ragù senza soffritto