Come preparare il tacchino in salsa con peperoni piccanti

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il sapore della carne, non è spesso piacevole, perché in alcuni casi non si prepara il sugo giusto che può dare al sapore della carne, un'intensità molto più delicata e molto più gradevole per il palato. Esistono molte ricette in grado di trasformare la carne, in una pietanza davvero prelibata, gustosa e soprattutto saporita. Ricetta descritta di seguito, vi descriverà la preparazione di un piatto davvero particolare, a base di tacchino. La carne di tacchino, è adatta per essere condita con una gustosa salsa a base di peperoni piccanti, che riuscirà a creare un equilibrio al piatto davvero particolare.

27

Occorrente

  • 1 kg di fesa di tacchino intera
  • 10 fettine di pancetta (facoltativo)
  • 2 peperoncini
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • Paprika q.b.
  • Sale q.b.
  • 1 spicchio d'aglio
  • 3 peperoni rossi
37

Scegliere e tagliare la carne

Per prima cosa per procedere con questa ricetta, dovrete necessariamente scegliere la tipologia di carne più adatta. Recatevi quindi dal vostro macellaio di fiducia e acquistate una fesa di tacchino intera di circa un chilo. Posizionatevi sopra un tagliere e create dei tagli perfettamente obliqui e poco profondi sul pezzo di carne intero, senza affettarlo. I tagli sulla carne, serviranno per cuocere uniformemente il tacchino durante la rosolatura.

47

Cuocere la carne

Una volta creati i tagli sulla carne, dovrete cuocerla all'interno di una pentola con un po' di olio extravergine d'oliva. Quando la carne sarà leggermente dorata, aggiungete a circa metà cottura del vino rosso o del cognac. Lasciate evaporare il vino e non appena la carne sarà leggermente cotta, toglietela dal fuoco e lasciatela da parte di un piatto. Arrotolate sul pezzo intero di fesa di tacchino, delle fettine di pancetta se è di vostro gradimento oppure, delle fette di prosciutto crudo. Chiudete con molta attenzione la carne con uno spago, legandola per bene. Posizionate il pezzo di fesa condita all'interno di una teglia ricoperta di carta forno e conditela con dei pezzettini di aglio, dell'abbondante olio extravergine d'oliva e del rosmarino fresco. Cuocete la carne in forno a circa 200° per 30 minuti.

Continua la lettura
57

Preparare la salsa piccante e terminare il piatto

Mentre la carne continuerà a cuocersi, preparate la salsa piccante. Lavate sotto l'acqua corrente i peperoni tagliati a pezzi grossolanamente. Saltate i peperoni in padella con un pochino di aglio, dell'olio extravergine d'oliva e del peperoncino in polvere abbondante. Aggiungete qualche cucchiaino di zucchero, un po' di sale e un pochino di paprika forte. Non appena i peperoni saranno cotti, inseriteli all'interno di un frullatore e create una salsa cremosa. Togliete la carne dal forno e versateci sopra la salsa piccante appena preparata.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete anche aggiungere qualche goccia di Tabasco, per avere un sapore ancora più piccante

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Come preparare la fesa di tacchino tonnata

Consigli di Cucina

5 modi per cucinare il tacchino

Carne

Come preparare la fesa di tacchino ai semi di papavero

Carne

Ricetta: fesa di tacchino con asparagi

Consigli di Cucina

10 idee per una cena leggera

Carne

Come preparare il tacchino al sale

Carne

Ricetta: Spiedini di carne

Cucina Etnica

Come cucinare il kebab di tacchino