Come preparare l'insalata con feta e polpa di granchio

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se vuoi preparare un contorno leggero ma incredibilmente gustoso, che piacerà a tutti, prova a leggere la seguente guida, che ti spiegherà brevemente come preparare l'insalata con feta e polpa di granchio. Questo piatto contiene pochi ingredienti, la feta greca un formaggio buonissimo e la polpa di granchio dalla polpa dolce e, dal sapore inconfondibile. La sua preparazione richiede poco tempo ma, sicuramente sarà un piatto molto apprezzato dai vostri amici.

25

La feta è un formaggio di origine greca, bianco e friabile, leggermente salato; è molto diffuso e apprezzato in tutto il mondo. Viene prodotto con latte di ovino o di ovino-caprino. Viene spesso utilizzato per insalate (come in questo caso), sformati, torte salate, verdure e, se sei un vero amante della cucina, può accompagnare anche la frutta.

35

Inizia a preparare circa 100 grammi di polpa di granchio ponendola a scolare, in modo da eliminare l'acqua in eccesso, magari mettendola all'interno di un colapasta, poi sciacquala bene. Una volta terminata questa operazione tagliala a listarelle e mettila all'interno di una capiente insalatiera. Nel frattempo lava 2 o 3 patate e mettile a bollire all'interno di una pentola piena d'acqua salata, per circa 20-30 minuti. Una volta pronte, pelale e mettile in forno a 150 gradi per soli 5 minuti, in modo da asciugarle. Ora puoi tagliarle facilmente a cubetti e metterle insieme alla polpa di granchio. Adesso prendi 50 grammi di feta, tagliala a dadini e aggiungila agli altri ingredienti. A seconda dei gusti, si possono aggiungere le olive nere e del sedano. Infine versa sull'insalata un filo di olio extravergine d'oliva, aglio e un po di prezzemolo finemente tritato.

Continua la lettura
45

Se vuoi preparare un'insalata un po' insolita, prendi 100 grammi di polpa di granchio poi, fai bollire leggermente uno o due pomodori, togli la buccia, i semi e taglialo; mettilo in un recipiente insieme alla polpa di granchio. Adesso, lava 50 grammi di insalata, tagliala a losanghe e aggiungila agli altri ingredienti. Se è di tuo piacimento, lava e taglia anche un piccolo melone, quindi aggiungilo. Taglia a cubetti 30 grammi di feta e mescolala insieme agli ingredienti. Per terminare, devi condire con sale, olio ed erba cipollina. Diciamo pure che possono essere aggiunti altri ingredienti, per rendere più ricca e gustosa l'insalata come: emmental, ricotta, patate, fagiolini, mais, pisellini, ravanelli ma, anche la quantità degli ingredienti può variare, tutto dipende dai commensali.

55

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pesce

Come cuocere il granchio di mare

Primi Piatti

Ricetta: penne alla polpa di granchio

Pesce

Come preparare il granchio alla catalana

Primi Piatti

Ricetta: farfalle al granchio

Primi Piatti

Come cucinare un'insalata di riso nero

Antipasti

Come fare l'insalata di granchio

Primi Piatti

Come preparare gli gnocchetti con polpa di granchio e gamberetti

Antipasti

Come preparare la torta salata alla polpa di granchio