Come preparare la bistecca vegetariana

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le persone che non mangiano più la carne o il pesce, sono ormai sicuramente in aumento rispetto a qualche anno fa. Molti sono gli elementi che possono sostituire perfettamente la carne, dando all'organismo le perfette vitamine e proteine di cui ha bisogno ogni giorno. Tra le varie ricette indicate per chi è vegetariano, ne esiste una davvero particolare e molto semplice da fare. Si tratta di una bistecca vegetariana davvero semplice da preparare, creata con ingredienti genuini e molto sani adatta per grandi e piccini. Se volete scoprire come preparare la bistecca vegetariana in pochi e semplici passaggi non vi resta che leggere questa breve descrizione.

27

Occorrente

  • Ceci, lenticchie rosse, miglio, olio, timo, rosmarino, sale, pepe, senape, carote, broccolo.
37

La bistecca vegetariana, viene chiamata solitamente anche hamburger o cotoletta e viene fatta attraverso degli ingredienti vegetali genuini e facili da amalgamare. Tra i vari ingredienti che si prestano di più alla preparazione di una bistecca o di un hamburger vegetariano, vi è sicuramente un impasto creato a base di broccoli, lenticchie e ceci. Potete però amalgamare anche ingredienti di tipologia differente sempre vegetali per arrivare ad un risultato comunque ottimo. La prima cosa che dovrete fare, è quella di lessare le vostre lenticchie dopo averle messe ventiquattrore prima in acqua per lasciarle ammorbidire. Lessate sempre le lenticchie con dei pezzetti di carota, di sedano e di cipolla.

47

Lessate anche il broccoli e i ceci in due pentole separate, perché vi serviranno per creare il mix di ingredienti per comporre la vostra bistecca vegetariana. Una volta che avrete lessato tutto, dovrete frullare i ceci insieme ai broccoli in un mixer da cucina, fino a creare una poltiglia appiccicosa. Unite il composto alle lenticchie cotte precedentemente e mescolate il tutto aggiungendo un pizzico di sale e del pepe macinato. Aggiungete anche un cucchiaio di senape e del prezzemolo o timo tritato per bene. Se è di vostro gradimento potete anche cuocere un po' di miglio e aggiungerlo al composto per dare ancora più sapore alla vostra bistecca vegetariana.

Continua la lettura
57

Con le mani formate una sorta di hamburger con tutto il vostro composto e friggetelo in padella con un po' d'olio bollente. Potete naturalmente anche arrostire la vostra bistecca in una piastra antiaderente e potete gustarla in mezzo ad un panino molto morbido aggiungendo qualche fetta di pomodoro o qualche foglia di lattuga. Ed ecco pronta la vostra bistecca vegetariana, ottima da gustare sia a pranzo che a cena.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete anche sostituire alcuni ingredienti con ciò che preferite.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Ricetta: bistecca in padella con burro

Consigli di Cucina

Come cucinare la bistecca perfetta senza una griglia

Carne

Come intenerire una bistecca di manzo

Carne

Ricetta per bistecca marinata

Carne

Come accompagnare una bistecca fiorentina

Carne

Come cucinare una bistecca alla fiorentina

Carne

Come insaporire una bistecca

Carne

10 consigli per cuocere perfettamente una bistecca