Come preparare la caprese alle fragole

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come preparare la caprese alle fragole
17

Introduzione

Con il seguente articolo vogliamo proporre a tutti voi lettori una pratica guida, per capire al meglio come poter preparare, con le nostre mani ed anche in casa nostra, la caprese alle grafole, un piatto sfizioso che piacerà veramente a tutti, sia ai grandi e sia ai bambini!
Durante il periodo estivo, proprio per via del clima esterno, siamo portati alla ricerca di piatti in grado di regalarci refrigerio e gusto. In questo caso un piatto di gustosa insalata è proprio quello che fa per noi. In alternativa ci possiamo basare su altre tipologie di piatti, freschi, ugualmente gustosi e facili da preparare, come potrebbe essere una caprese. Questa "insalata" può essere preparata in vari modi, utilizzando differenti varianti le quali a loro volta non intaccano il sapore, anzi lo esaltano, come ad esempio la caprese alle fragole. Ecco allora alcuni consigli su come preparare questo piatto nel modo giusto.
Mettiamoci subito all'opera e diamoci da fare, per poter creare con gusto e stile, questa meravigliosa caprese alla fragola.

27

Occorrente

  • Fragole : 2 cestini
  • Bocconcini di mozzarella : 20
  • Basilico : un ciuffo
  • Menta qualche gambo
  • sale
  • pepe
  • olio d'oliva
  • aceto balsamico
37

Primo passaggio da eseguire

La caprese, è di sicuro uno dei piatti simbolo dell'estate, fresco al punto giusto, veloce da preparare, non richiede assolutamente cottura. Ideale per spuntini veloci ma anche come antipasto durante una cena tra amici. Cominciamo con il procurarci tutti gli ingredienti. Al momento dell'acquisto delle fragole, facciamo attenzione che siano belle mature e sode nello stesso tempo. Controlliamo che il colorito sia rosso brillante e che sui frutti non siano presenti delle ammaccature. Stesso discorso vale per la mozzarella, accertiamoci che sia bella fresca, altrimenti ne potrebbe risentire il gusto del piatto. Prendiamo ora le nostre fragole, priviamole del gambetto verde, laviamole in modo accurato con l'acqua corrente. Terminato il lavaggio provvediamo ad asciugarle con un canovaccio pulito, privandole completamente dell'acqua e umidità. Tagliamole in due metà e mettiamole all'interno di una ciotola capiente.

47

Secondo passaggio da eseguire

Aggiungiamo ora i bocconcini di mozzarella, se non abbiamo a nostra disposizione i bocconcini potremmo utilizzare la mozzarella intera tagliata a dadini piccolini. Uniamola ora alle fragole all'interno della ciotola e con un cucchiaio di legno diamo una leggera rimescolata. Laviamo il basilico asciughiamolo e riduciamo le foglie in tante piccole striscioline. Facciamo la medesima cosa con la menta, laviamola, asciughiamola e riduciamo anch'essa a striscioline, mescoliamola assieme al basilico.

Ecco un link che potrebbe fornire ulteriori informazioni utili sull'argomento appena trattato in questa guida ------》https://www.google.it/amp/www.chiarapassion.com/2014/03/finger-food-caprese-di-fragole.html/amp (Caprese di fragole).

Continua la lettura
57

Terzo passaggio da eseguire

Quando le due erbe aromatiche saranno ben mescolate fra loro, mettiamole all'interno della ciotola dove sono riposte le fragole e la mozzarella. Sempre aiutandoci con un cucchiaio di legno mescoliamo sino a quando gli ingredienti non si sono amalgamati perfettamente. La nostra caprese è pronta, sarà sufficiente aggiungere una presa di sale, una di pepe se è gradito, un filo d'olio d'oliva. Prima di servire in tavola stendiamo sulla nostra insalata l'aceto balsamico. Servire immediatamente dopo la preparazione senza mettere in frigorifero.
Ed ecco che finalmente anche noi, potremo essere in grado di preparare un buon dolce come la caprese, però questa volta in modo del tutto diverso dal normale e cioè alle fragole!
Buon appetito a tutti voi che vorrete crearla!

Ecco altri articoli utili da leggere a titolo informativo ------》http://www.pepesenise.it/ricetta.php/Dolce/TORTA-CAPRESE-CON-FRAGOLE (Torta CAPRESE con fragole) ed ancora http://www.dettofranoi.it/cucina/ricette_di_stagione/caprese_di_fragole (Caprese di fragole).

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per far risultare maggiormente il sapore della mozzarella, prendiamola fuori dal frigo almeno 1 ora prima della preparazione del piatto
  • Preparazione : 15 minuti
  • Difficoltà : facile
  • Dosi : 4 persone

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

5 modi per presentare la caprese

Carne

Come fare il pollo alla caprese

Antipasti

Come fare la caprese fritta

Primi Piatti

Insalata di pasta alla caprese

Antipasti

Ricetta: torta salata caprese

Dolci

Ricetta: torta Caprese

Pesce

Come preparare una caprese di pesce

Antipasti

Come preparare la caprese finger-food