Come preparare la carne alla pizzaiola con il Bimby

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il Bimby è un particolare robot da cucina della ditta tedesca Vorwerk, la stessa casa che produce l'aspirapolvere multiuso Folletto. Il Bimby è un robot diverso da tutti gli altri perché è stato il primo in grado di cucinare gli alimenti, anche mentre li lavora con la sua lama multiuso. L'originalità del prodotto non è solo tecnologica, ma anche commerciale: il Bimby non si acquista in negozio, ma per vendita diretta da parte di "presentatrici" che lavorano a commissione e sono preparate per eseguire dimostrazioni dettagliate, a domicilio, in cui vengono preparati interi menù utilizzando il Bimby. Questo robot è in grado di cuocere i cibi, cosa che un robot tradizionale non può fare. Questo comporta un enorme vantaggio, in termini di tempo e praticità nell'eseguire tutte quelle preparazioni che comportano il dover cuocere un alimento e mescolarlo contemporaneamente: zuppe, polente, sughi, preparazioni in umido, creme, besciamelle, semifreddi.  

25

Occorrente

  • 400 g. di fettine di manzo
  • salsa di pomodoro
  • batticarne
  • olio extravergine di oliva
  • aglio
  • sale e pepe q.b.
  • origano
35

Comprate delle ottime fettine di carne di manzo o di vitello tenero, battetele con il batticarne, per rompere eventuali nervetti, in questo modo la carne risulta più tenera e non si arriccia durante la cottura, adagiatele nel vassoio, salatele, aggiungete un po' di pepe, a piacere, un filo di olio extravergine di oliva ed un po' di origano, macinato fresco, se è possibile, in modo da rilasciare tutta la sua fragranza che è tipica di questa preparazione.

45

Nel boccale, in dotazione del Bimby, soffriggete l'olio extravergine di oliva con l'aglio tagliato a fettine (se non lo gradite potete anche metterlo intero senza sbucciarlo, in questo modo è più facile eliminarlo a fine cottura lasciando solo il suo aroma), per circa tre minuti a temperatura 100 ed a velocità tre. Dopodiché aggiungete i pomodori, in questo caso si possono utilizzare: la passata di pomodoro, i pelati in scatola, o meglio ancora i pomodorini di montagna freschi spezzettati, il sapore e il gusto ne guadagnerà in ricchezza, aggiungendo anche un pizzico di sale. Cuocete per 20 minuti a velocità uno.

Continua la lettura
55

Dopo cinque minuti posizionate in loco per la carne, preparata in precedenza; a circa tre minuti rivoltate le fettine di carne per farle cuocere anche dall'altro lato. Trascorso il tempo necessario, spegnete il Bimby. Prendete un piatto di portata, tenuto in caldo, adagiatevi le fettine di carne una accanto all'altra e copritele tutte con il sugo. Il sugo così preparato è ottimo anche per condire gli spaghetti, consiglio di aggiungerne un po' in più se si vuole condire la pasta. Oppure può essere servito come piatto unico anche con il riso pilaf, che poi ogni commensale condisce a piacere con il sugo della carne. Accompagnate questo piatto di carne con un buon vino rosso come ad esempio: Aglianico, Lacryma Cristi, Merlot o Negroamaro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta bimby: crema di nocciole

Antipasti

Ricette Bimby: muffins salati alle verdure

Dolci

Ricetta Bimby: crema al burro

Antipasti

Ricette Bimby: polpette ai carciofi

Consigli di Cucina

Bimby: come usare il cestello

Consigli di Cucina

Come mantecare il riso col Bimby

Primi Piatti

Come preparare il pesto di zucchine con il Bimby

Pizze e Focacce

Ricetta Bimby: pane ai sette cereali