Come preparare la crema rovesciata

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come preparare la crema rovesciata
15

Introduzione

Riuscire a realizzare delle ricette succulente tra le mura domestiche ed in completa autonomia da potere offrire ai propri ospiti in occasione di una cena speciale, è sicuramente un ambizione di molti. Oggi, al fine di prendere informazioni utili per la preparazione di gustose pietanze, possiamo avvalerci di numerosi siti internet che forniscono le corrette indicazioni da seguire o programmi televisivi che illustrano i diversi passaggi da compiere per riuscire in arte culinaria. In questa guida, ci occuperemo di spiegare in modo dettagliato come preparare un fantastico dessert, cremoso e dal gusto unico che certamente soddisferà il gusto dei vostri commensali. Vediamo quindi in solo tre fasi come preparare la crema rovesciata!

25

Occorrente

  • 900 g di latte intero
  • 100 g di Calvados
  • 5 uova intere
  • 5 tuorli
  • 220 g di zucchero semolato
  • Una bustina di vanillina
  • 4 mele renette
  • Olio d’oliva per friggere
35

Fase di preparazione

Dopo avere recuperato tutti gli ingredienti necessari, provvedete a versare il latte intero in una pentola e mettetela sul fuoco a fiamma molto bassa. Per la realizzazione di questo gustosissimo dessert, è preferibile utilizzare il latte di pecora inquanto risulta essere molto più corposo ma in alternativa, quello di mucca andrà benissimo. Quanfo il latte inizierà a bollire aggiungete i cento grammi di Calvados, lo zucchero semolato e il contenuto della bustina di vanillina. Cuocete il tutto per cinque minuti, spegnete il fuoco e lasciate raffreddare il composto. Trascorso il tempo necessario, aggiungete le uova intere e i tuorli e con l'aiuto di una frusta sbattete energicamente fino ad ottenere una crema omogenea e spumosa. Versate quindi il preparato in uno stampo per budini col foro in mezzo.

45

Fase di cottura

Dopo avere terminato la fase della preparazione della crema, dedicatevi alla fase successiva, quella della cottura! Quindi, portate il forno e ad una temperatura di 80°C ed infornate la crema ricordandovi di metterla a cuocere a bagnomaria introducendola in una teglia piena di acqua calda. Trascorsi circa novantina minuti il dolce sarà pronto e avrà la consistenza di un budino. Eliminate lo stampo dall’acqua e lasciate raffreddare prima a temperatura ambiente per un paio d’ore e successivamente in frigorifero per altre tre ore.

Continua la lettura
55

Fase decorativa

Bene, a questo punto, la vostra deliziosa crema rovesciata sarà pronta, ma per poterla servire ai vostri ospiti, necessita ancora della fase decorativa che non è sicuramente meno importante delle altre precedenti. Quindi, provvedete a lavate sotto abbondante acqua corrente qualche mela e sbucciatela. Prendete una grattugia che abbia fori grandi in modo tale che il risultato siano dei bei filamenti. In una padella mettete a riscaldare abbondante olio extravergine di oliva e una volta caldo iniziate a mettere le strisce di mela. Non appena inizieranno a dorarsi ponetele su un foglio di carta assorbente. Fatto ciò, prendete il vostro dessert copovolgetelo in un piatto e al centro andate a mettere le strisce di mela. Il risultato sarà strepitoso!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pizze e Focacce

Come fare la pizza rovesciata ai carciofi

Dolci

Come preparare la torta rovesciata alle pesche

Dolci

Torta rovesciata alle banane

Dolci

Come preparare la torta rovesciata all'ananas

Dolci

Ricetta: torta rovesciata alle pere e zenzero

Dolci

Come preparare la torta meringata rovesciata

Dolci

Ricetta: torta d'ananas al caramello

Antipasti

Come fare una tarte tatin di carciofi