Come preparare la quiche ai peperoni

tramite: O2O
Difficoltà: facile
Come preparare la quiche ai peperoni
16

Introduzione

Se siamo stati invitati ad un pic nic o ad una cena tra amici e vorremmo portare qualcosa per fare bella figura, una quiche è la risposta ideale. Facile e veloce da preparare, si tratta di una torta salata di origine francese che può essere cucinata in numerose varianti utilizzando diverse verdure, tuttavia, la più invitante è proprio quella ai peperoni. In questa guida scopriremo insieme come preparare la quiche ai peperoni in poche e semplici mosse.

26

Occorrente

  • 350 g di pasta brisée, 800 g di peperoni, olio extravergine d'oliva, 3 uova, 200 ml di panna da cucina, 2 cucchiai di grana grattugiato, una cipolla, 50 g di formaggio grattugiato.
36

Gli ingredienti principali

Il primo passo da fare è quello di procurarci quella che sarà la base per la nostra torta salata e cioè la pasta brisée. Questa pasta la si può trovare già pronta in tutti i supermercati nella sezione del banco frigo. Dunque ci occorreranno i peperoni: potremmo comprarne anche di diversi colori per rendere la nostra quiche bella e vivace.

46

La preparazione

Dopo averli lavati inizieremo la preparazione. Il primo passo da fare è quello di dividere i peperoni, in quattro parti ciascuno, così da tagliarli in striscie sottili che decoreranno in superficie la quiche. Dopo aver preparato la torta, dovremmo portare il forno a 180° così da permetterci di avere una cottura perfetta e impeccabile. Fatto ciò, dovremmo far scaldare due cucchiai di olio extravergine d'oliva in una padella (possibilmente antiaderente), facendo rosolare una cipolla tagliata fine, insieme ai peperoni, lasciandoli, cosi, cuocere per almeno una decina di minuti. Nel frattempo, in una terrina dalle medie dimensioni, dovremmo sbattere energicamente con una forchetta tre uova con 200 ml di panna da cucina, due cucchiai di grana grattugiato aggiungendoci, infine, il sale. Una volta che i peperoni e la cipolla saranno ben cotti, dovremmo lasciarli raffreddare. Uniremo, dunque, il composto con la panna e le uova, insieme con la verdura, mescolando delicatamente il tutto in modo da miscelare bene gli ingredienti e i sapori.

Continua la lettura
56

La cottura

A questo punto siamo pronti per il passo finale: la cottura della quiche ai peperoni. Dopo aver steso la pasta brisée su una teglia (facendo attenzione a lasciare i bordi alti due centimetri), aggiungeremo sopra la pasta brisée la miscela di panna, uova e formaggio, cospargendo il tutto uniformemente; Una volta preparato il composto aggiungeremo ancora 50 grammi di formaggio grattugiato sopra di esso, in modo del tutto omogeneo, cosi da creare una sottile crosta quando sarà cotta. La sua cottura è fatta di circa trenta minuti. Per capire quando è il momento di toglierla dal forno dovremmo prestare la dovuta attenzione al colore della basta brisée che dovrà essere dorata. Quando noteremo la sua infallibile colorazione, aspetteremo prima di trasferirla su un piatto facendola raffreddare piano piano, per evitare, così, di romperla. Una volta raffreddata, la nostra quiche sarà pronta per essere gustata e mangiata!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se volete dare un tocco di sapore in più, aggiungiamo del provolone a pezzi nel composto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare la quiche ai broccoli con tonno

Antipasti

Ricetta: quiche di zucchini e pancetta

Antipasti

Come preparare la quiche di cipolle

Primi Piatti

Ricetta: quiche di pasta brisée ai broccoletti

Pizze e Focacce

Ricetta: quiche vegetariana alla cipolla

Pizze e Focacce

Ricetta della quiche senza panna

Antipasti

Come realizzare una quiche gorgonzola e pere

Pizze e Focacce

Come fare la quiche agli asparagi