Come preparare la torta Kinder Paradiso

di Carmela Platia difficoltà: media

Come preparare la torta Kinder Paradiso La Torta Kinder Paradiso è una torta per tutte le occasioni, dalla merenda alle serate con gli amici. E’ un dolce genuino dai semplici ingredienti: uova, farina, zucchero, latte e una farcia di panna e mascarpone. E’ squisito e di facile preparazione. Vi divertirete a prepararlo con i vostri bimbi. Buon divertimento!!

Assicurati di avere a portata di mano: 300g di farina, 200 g di zucchero; 150 g di burro fuso 3 uova; 200 ml di latte; 1 bustina di lievito per dolci Per la farcia: 250 g di mascarpone; 200 ml di panna liquida; 50 g di farina; 100 g di zucchero; 3 tuorli; zucchero a velo per decorare.

1 Ricetta: “Torta Kinder Paradiso”. Procedimento: come prima cosa accendete il forno e fatelo riscaldare a una temperatura di 180 C°. Separate i tuorli dagli albumi. Aggiungete lo zucchero ai tuorli e montateli con una a frusta elettrica, fino ad ottenere un composto denso e chiaro. A parte in un'altra ciotola, lavorate gli albumi a neve con un pizzico di sale per qualche minuto. Incorporate i tuorli lavorati con lo zucchero e mescolate. Sciogliete il burro, anche quello per la teglia, senza farlo friggere. Aggiungete il burro fuso al composto e mescolate. Incorporatevi gradatamente la farina setacciata e il lievito, alternandola con il latte, montando sempre con la frusta regolata a bassa velocità per circa tre minuti.

2 Spennellate circa due cucchiai di burro fuso all’interno della teglia. Versate due cucchiai di farina. Muovete la teglia in tutte le direzioni, per distribuire in modo uniforme la farina. Versate l’impasto nella teglia. Livellate la superficie del dolce con il dorso di un cucchiaio, inumidito con acqua fredda. Infornate e cuocete la torta per 35-40 minuti a seconda del proprio forno. Trascorso il tempo di cottura, togliete la torta dal forno e lasciatela raffreddare. Capovolgete la torta su un bel piatto da portata.

Continua la lettura

3 Ora bisogna preparare la farcia della nostra torta.  Montate con una frusta elettrica circa 200 ml di panna liquida Approfondimento Ricetta: torta kinder bueno (clicca qui) Ricordate la panna deve essere molto fredda, quindi mettete la panna liquida in frigo per qualche ora.  Lavorate a schiuma i tre tuorli con lo zucchero per qualche minuto.  Aggiungete al composto la farina setacciata, il mascarpone e poco alla volta la panna montata.  Lavorate il tutto per qualche minuto, finché otterrete una crema densa e morbida.  Mettete la crema in frigo per circa un ora.  Tagliate il pan di Spagna in tre strati e farcite ogni strato con questa crema.  Spolverizzate l’ultimo strato con lo zucchero a velo.  Mettete in frigo la torta per qualche ora.  Prima di servirla, potete tagliare la torta in tanti piccoli rettangoli in modo da ricordare la famosa merendina.  Ora servitela.  Buon appetito!. 

Come preparare la torta Kinder Pinguì Come preparare la torta al mandarino Come preparare la Torta "Kinder Delice" Ricette golose: la torta Rocher

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili