Come preparare la zuppa di tacchino al cocco

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se amate la cucina esotica e volete proporre in tavola qualcosa di insolito ma gustoso, cimentatevi con la preparazione di questa golosa zuppa di tacchino al cocco. Ha un sapore speziato particolarmente piacevole al palato e può essere abbinata a del riso a chicco lungo orientale oppure a del più semplice pane abbrustolito in forno. Se avete a portata di mano tutti gli ingredienti, mettetevi subito ai fornelli per preparare questa golosa zuppa di tacchino al cocco da gustare ben calda oppure tiepida. Leggendo la guida riportata a seguire non vi risulterà difficile comprendere come preparare questa specialità orientale particolarmente economica.

25

Occorrente

  • 500 g di polpa di tacchino a tocchetti
  • 2 patate
  • un peperone rosso
  • una cipolla
  • curry in pasta
  • 2 cm di zenzero fresco
  • 450 ml di latte di cocco
  • un cucchiaio di zucchero di canna
  • 200 g di castagne lessate
  • un mazzetto di basilico
  • un mazzetto di prezzemolo
  • salsa di soia
  • olio di semi di arachidi
  • sale
35

Per prima cosa sbucciate la cipolla e, dopo averla appoggiata sopra un tagliere, affettatela finemente. Dividete a metà il peperone che avete a disposizione poi eliminate sia i semi che i filamenti interni e tagliatelo a striscioline. Sbucciate le patate e, dopo averle lavate, tagliatele a dadini con un coltello ben affilato.
Pelate lo zenzero e grattugiatelo finemente adoperando una comune grattugia per il formaggio ben pulita. Versate un filo di olio extravergine d’oliva in una padella capiente e mettetela sul fuoco. Appena l’olio sarà ben caldo unite la pasta di curry e soffriggetela per tre minuti circa. Aggiungete la carne, i peperoni, le patate, lo zenzero grattugiato e la cipolla tagliata a fettine. Mescolate accuratamente poi lasciate cuocere il tutto per cinque o sei minuti.

45

Trascorso il tempo indicato cospargete la vostra preparazione con lo zucchero di canna, aggiungete il latte di cocco, poca salsa di soia e portate il tutto a ebollizione a fiamma vivace.
A questo punto coprite la pentola con un coperchio di adeguate dimensioni e abbassate il fuoco al minimo. Proseguite la cottura per altri trenta minuti o fino a quando il tacchino e le patate non saranno diventati teneri e gustosi. Incorporate anche le castagne e cuocete per altri dieci minuti a pentola scoperta.

Continua la lettura
55

Prima di spegnere la fiamma regolate di sale dopo aver assaggiato e insaporite con le erbe aromatiche finemente sminuzzate. Mescolate delicatamente e servite in tavola prima che la zuppa si raffreddi troppo.
Questa zuppa di tacchino al cocco è ottima da gustare assieme al riso thai lessato in acqua leggermente salata. Abbinatela a una buona birra scura ben refrigerata per esaltare ancora di più gli aromi di questa specialità caratterizzata da un sapore esotico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Come cucinare il tacchino al curry

Carne

Come preparare il tacchino arrosto con salsiccia e marroni

Consigli di Cucina

Come utilizzare l'origano in cucina

Carne

Come preparare le mini pie con porri e tacchino

Carne

Come preparare l'arrosto di tacchino alle mele

Carne

Stufato di tacchino piccante

Carne

Come preparare il tacchino al sale

Antipasti

Ricetta: involtino di tacchino e zucchine