Come preparare le ali di pollo fritte

tramite: O2O
Difficoltà: facile
Come preparare le ali di pollo fritte
15

Introduzione

Le ali di pollo fritte sono tra più famosi "Street food" americani. Servite in pratici cartoncini dai take away, vengono velocemente consumate per strada e non solo, infatti possono essere anche un ottimo stuzzichino da condividere con gli amici. In più, c'è da dire che si tratta di un piatto davvero semplice da cucinare anche a casa. La preparazione è molto facile e veloce, però necessita di molta accortezza durante la frittura. Per la frittura si possono utilizzare diversi tipi di olio (girasole, arachidi, soia, olio d'oliva) che dovrà essere bollente per ottenere un'ottima croccantezza. Ecco come preparare le ali di pollo fritte.

25

Occorrente

  • 4 uova
  • 8 ali di pollo
  • 200 gr di farina
  • 250 ml di latte freddo
35

Innanzitutto dovete preparare le uova sbattute e il latte. Questi due ingredienti dovranno essere entrambi molto freddi, in modo tale da rendere il fritto più croccante. Sbattete le uova con il latte energicamente in un terrina, fino a quando non saranno perfettamente amalgamate. Nel frattempo procuratevi una pentola abbastanza capiente, che vi consenta di friggere comodamente e mettete a scaldare l'olio. Ricordatevi quella che è la regola principale per una buona frittura: più olio si utilizza e meno i cibi risulteranno unti. Detto questo, dovrete regolarvi con una quantità tale che vi consenta di cuocere comodamente e abbondantemente le vostre ali di pollo.

45

A questo punto, in un altro contenitore, mescolate la farina, la paprika, l'aglio e le erbette tritate. Se volete, inoltre, potete mixare anche altri tipi di spezie, oppure utilizzare solo farina e alcune erbette, soprattutto se volete evitare dei gusti troppo forti e speziati. La scelta dei sapori e del gusto finale è ovviamente è soggettiva e potrete decidere di usare anche solamente farina, per ottenereuna versione molto semplice, ma pur sempre gustosa.

Continua la lettura
55

Adesso prendete le ali di pollo, lavatele con cura e controllate che siano perfettamente pulite e senza peli. Asciugatele per bene con della carta assorbente e immergetele nella terrina contenente il latte e le uova sbattute. Passatele successivamente nella farina e appoggiatele provvisoriamente su un piano. Friggete le ali immergendo pochi pezzi alla volta. Dopo qualche minuto rigiratele sul lato opposto e ripetete l'operazione fino a quando non avranno raggiunto la doratura desiderata. Infine, aiutandovi con una schiumarola, toglietele dall'olio e mettete le ali su un vassoio, che dovrà essere stato precedentemente ricoperto con della carta assorbente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la frittura di banane

Antipasti

Patatine fritte: 5 consigli per averle croccanti

Dolci

Ricetta: ciambelline fritte alla cannella

Pesce

Come fare le cozze fritte

Pizze e Focacce

Ricetta: le pizze fritte siciliane

Primi Piatti

Ricetta: lasagne con provolone e zucchine fritte

Antipasti

Come preparare gli spiedini di acciughe e cozze fritte

Antipasti

Come preparare le mozzarelline fritte