Come preparare le chips di patate e banane

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questa guida capirete come preparare le chips di patate e banane. È una ricetta davvero semplice e veloce da realizzare. È un piatto tipico per le merende. Va bene anche dopo i pasti pesanti per chiudere in bellezza. I vostri bambini adoreranno queste chips. Ecco quindi come preparare le chips di patate e banane.

27

Occorrente

  • Patate
  • Banane
37

Ecco il primo passo per capire come preparare le chips di patate e banane. Preriscaldate il forno a 80-95ºC. La bassa temperatura permette un effetto disidratante al contrario di un vero e proprio effetto di cottura. Preparate una teglia da rivestimento con carta da forno o da un foglio di silicone. Togliete la buccia di patate e banane. Affettate le patate e le banane a fettine sottili. Assicuratevi che le fette siano tutte della stessa larghezza, per garantire una cottura uniforme. Disponete le fette in tutto la teglia da forno. Disponete in un unico strato e per non consentire alle fette di toccarsi. Versa il succo di limone appena spremuto sopra la parte superiore di tutte le fette di patate e banane. Questo aiuta a trattenere l'annerimento naturale e aggiunge una leggera linguetta. Posizionate il foglio in forno. Cuocete in forno per un'ora e tre quarti.

47

Provate dopo un'ora per vedere se vi piace la consistenza. In caso contrario, continuate la cottura. I tempi di cottura possono variare a seconda dello spessore delle fette. Togliete dal forno. Mettete da parte a raffreddare. Molto probabilmente le chips di patate e banane e patate saranno morbide e trasuderanno, ma in raffreddamento, diverranno dure. Sbucciate le patate e le banane. Mettetele in acqua ghiacciata. Affettate le patate e le banane. Mettetele di nuovo in acqua una volta fatte a fette. Aggiungete la polvere di curcuma. Lasciate in acqua per 10 minuti. Poi scolate e mettete su un canovaccio pulito per trattenere l'umidità. Scaldate l'olio. Mettete un paio di fette alla volta per friggere (non affollate l'olio). Utilizzate un mestolo forato per aggiungere e recuperare le fette. Questa era la seconda parte per capire come preparare le chips di patate e banane. Passiamo alla terza.

Continua la lettura
57

Ecco l'ultima parte di questa ricetta su come preparare le chips di patate e banane. Ripetete fino a quando tutte le sezioni si friggono. Scolate disponendo le fette su carta assorbente da cucina. Lasciate raffreddare. Per memorizzare, ponete in un contenitore ermetico, ad esempio un contenitore di vetro o dei sacchetti richiudibili. Quindi sbucciate le patate e le banane. Mettete le patate e le banane in acqua ghiacciata leggermente salata per 10 minuti. Nota che il sale si scioglierà in cubi più velocemente, ma resterà fredda. Affettate le patate e le banane sottilmente. Tenetele nel modo più uniforme di dimensioni il più possibile. Disponete le fettine di patate e di banane su una gratella. Lasciate asciugare un po', per rimuovere l'umidità. Scaldate l'olio. Aggiungete le fette di patate e di banane in piccoli lotti e friggete per circa 2 minuti o fino a doratura.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Asciugate bene le patate e le banane prima di friggerle

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta: cheesecake banane e cioccolato

Dolci

Come congelare le banane

Dolci

Come preparare la frittura di banane

Dolci

Come preparare il gelato banane e pinoli in casa

Dolci

Come preparare la torta di banane senza glutine

Dolci

Torta rovesciata alle banane

Dolci

Come preparare la crema alla vaniglia con banane

Dolci

Ricetta: banane caramellate con gelato