Come preparare le crocchette alla salsiccia con cipolle e mele

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le crocchette alla salsiccia con cipolle e mele sono un gustoso piatto che può essere servito in tavola sia come antipasto che come secondo piatto da accompagnare con un contorno di verdure stufate. Sono abbastanza semplici da preparare e non è certo necessario essere degli chef per ottenere un risultato finale appetitoso.
Solitamente è una specialità che piace a grandi e piccini e può essere preparata per riscaldare le lunghe e fredde serate invernali. Leggendo tutti i passi della guida riportata a seguire, non vi risulterà difficile comprendere come preparare le crocchette alla salsiccia con cipolle e mele.

25

Occorrente

  • 2 buste di preparato per puré
  • 200 g di salsiccia stagionata
  • 2 mele rosse grandi
  • una cipolla
  • 500 ml di latte
  • 2 uova
  • un mazzetto di basilico fresco
  • farina
  • burro
  • olio extravergine d'oliva
  • sale
  • pepe
35

Rompete le uova in una ciotola, aggiungete il latte e sbattete il tutto con una frusta. Prendete il preparato per il purè che avete disposizione e versatelo a pioggia nel composto a base di uova senza mai smettere di mescolare. Lasciate riposare quanto ottenuto per almeno cinque minuti a temperatura ambiente.
Intanto spellate la salsiccia, tagliatela a pezzetti non troppo piccoli e poi aggiungetela alla purea di patate. Mescolate accuratamente con un cucchiaio di legno e se notate che il composto è troppo liquido, aggiungete tanta farina quanto basta per ottenere un purè decisamente più consistente.

45

Insaporite il composto con sale, una macinata di pepe nero e le foglie di basilico finemente sminuzzate.
Aiutandovi con un cucchiaio iniziate a formare le crocchette: la forma che garantisce una migliore cottura è quella rotondeggiante e schiacciata ma potete creare crocchette aventi le forme che desiderate.

Versate l'olio extravergine d'oliva in una padella abbastanza capiente e fatelo scaldare bene. Iniziate a friggere le crocchette mettendone poche per volta nell'olio per evitare di raffreddarlo troppo. A metà cottura giratele sotto sopra per dorarle bene da tutte le parti. Sgocciolatele e sistematele su una placca ricoperta di carta da forno. Per tenerle al caldo mettetele direttamente in forno preriscaldato a 180°C e successivamente spento.

Continua la lettura
55

Sbucciate la cipolla e tagliatela a fette sottili. Lavate le mele e senza sbucciarle togliete il torsolo con l'apposito attrezzo dopodiché tagliatele a fette non troppo spesse. Mettete una noce di burro in padella e fatela sciogliere. Unite le mele e gli anelli di cipolla e fate rosolare il tutto a fiamma moderata per qualche minuto. Salate e pepate e poi versate quanto ottenuto sopra un vassoio da portata. Aggiungete le crocchette e servite in tavola prima che la vostra preparazione si raffreddi eccessivamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Crocchette di pasta

Antipasti

Come preparare le crocchette di scamorza alla zucca

Antipasti

Come preparare le crocchette di patate al tartufo

Pizze e Focacce

Come preparare la focaccia salsiccia e cipolle

Antipasti

Come preparare le crocchette di ricotta

Antipasti

Ricetta: crocchette uova e carote

Antipasti

Come preparare le crocchette con spinaci e tonno

Carne

Come preparare la salsiccia con cipolle caramellate