Come preparare le frittelle di Carnevale ripiene

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questo tutorial vi spiegheremo come preparare le frittelle di Carnevale ripiene. Una pioggia di coriandoli leggeri colorati e costumi variopinti, è il carnevale che giunge portando una folata di allegria scanzonata! Tale evento è molto amato dai più piccini, che si potranno vestire con i costumi che loro amano dei loro eroi preferiti, mangiando i dolci golosi tipici del carnevale. Le frittelle ripiene di carnevale, sono un dolcetto sfizioso per una merenda all'insegna della tradizione. La loro preparazione sarà un dolce divertimento e le potrete farcire come amate di più! Continuate la lettura per capire come dovrete procedere. Buona preparazione!

27

Occorrente

  • Ingredienti per la crema pasticcera:
  • 3 tuorli
  • 80 gr di zucchero
  • 350 ml di latte
  • 50 gr di farina
  • Ingredienti per l'impasto:
  • 500 gr di farina
  • 170 gr di zucchero
  • 2 bustine di zucchero vanigliato
  • 4 uova
  • Un bicchiere di latte
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • Buccia di limone
  • 1 pizzico di sale
  • Olio di arachidi per friggere
  • Zucchero a velo
37

Create la crema pasticcera per farcire le frittelle

Dovrete prima di tutto creare la crema pasticcera dove dovrete farcire le frittelle. Dovrete andare a mettere dentro ad un pentolino i tuorli d'uova e lo zucchero. Continuate mescolando in modo rapido, poi dovrete aggiungere la farina setacciata ed un filo di latte. Procedete mescolando con massima cura in modo da evitare la formazione di grumi. Dovrete perciò incorporare il resto del latte e mettete il pentolino quindi sulla fiamma. A questo punto dovrete lasciare che la vostra crema cuocia a fiamma dolce, facendo attenzione a mescolarla con una frusta a mano. Cuocete fino a farle raggiungere la densità che vorrete ottenere.

47

Proseguite con la preparazione delle frittelle

Adesso dovrete andare a prendere una ciotola che sia capiente e dovrete mettere lo zucchero e uova dentro. Sbattete per bene gli ingredienti e vi dovrete aiutare mediante una frusta elettrica, poi unite la scorza di limone grattugiata. Ora procedete setacciando insieme la farina, il lievito, lo zucchero vanigliato ed il sale. Incorporate perciò al composto zucchero ed uova. Aggiungete in seguito il latte, facendo in modo di mantenere il composto elastico e morbido. A questo punto dovrete mettere l'olio a far scaldare dentro ad una padella capiente e con i bordi alti. Chiaramente la padella sostituirà la friggitrice, nel caso non l'avete.

Continua la lettura
57

Vi spieghiamo la cottura delle vostre frittelle

Una volta che l'olio sarà arrivato a temperatura potrete cominciare a friggere le vostro frittelle. Per tale passaggio vi dovrete far aiutare mediante due cucchiaini. Dovrete andare a prelevare un po' del vostro composto poi dovrete lavorarlo finché otterrete una grande pallina esattamente come una noce. Adesso dovrete friggere la pallina di composto finché vedete che giungerà a galla. Andate perciò a scolarla con l'aiuto di un mestolo forato, poi la dovrete mettere sopra ad un piatto coperto da carta assorbente da cucina. Continuate a friggere circa 5 o 6 palline per volta. Facendo così non altererete la temperatura dell'olio. Una volta che le frittelle saranno diventate fredde, potrete cominciare a farcirle. Mettete in una siringa da pasticcere la crema pasticcera, poi montate una lunga bocchetta. Ora dovrete delicatamente bucare la frittella, poi la dovrete riempire di crema. Infine dovrete sistemare le vostre frittelle golose di carnevale ripiene sopra ad un piatto colorato da portata, poi le dovrete guarnire generosamente con zucchero a velo! Buon Appetito!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prepariamo anche una golosa crema pasticcera al cioccolato per servire delle fantastiche frittelle bigusto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

5 ricette per preparare le frittelle di carnevale

Dolci

Ricetta: frittelle di Carnevale

Dolci

Come preparare le frittelle di carnevale con farina di riso

Dolci

5 ricette per frittelle di Carnevale

Antipasti

Ricetta: Frittelle di riso ripiene

Dolci

Ricetta: frittelle di carnevale con fiocchi di patate

Dolci

10 dolci fritti per Carnevale

Dolci

Come fare le frittelle di carnevale alla ricotta