Come preparare le polpette croccanti di ricotta e spinaci

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le polpette che andremo a preparare sono davvero deliziose. Questa ricetta riprende un po' quella che era di mia nonna ai tempi della guerra, con ingredienti semplici quali ricotta e spinaci, ma ho pensato che sarebbe stato divertente provarli. Ho aggiunto gli spinaci per polpette di tacchino, e onestamente, nessuno se n'è accorto. Quindi è la ricetta perfetta per chi magari non mangia spinaci. Si aggiunge davvero un bel tocco di colore alle vostre polpette. Io li cucino sempre completamente prima in modo da poter sempre saltare questo passo e aggiungere il tempo di cottura in forno. Quindi iniziamo subito a capire come preparare le polpette croccanti di ricotta e spinaci.

25

Occorrente

  • 1.25 carne macinata magra
  • 1/2 tazza di ricotta scremata
  • 2 manciate foglie di spinaci freschi, fette sottili
  • 1/2 cucchiaino di aglio in polvere
  • 1/2 cucchiaino di cipolla in polvere
  • 1/2 cucchiaino di sale kosher
  • fresco pepe macinato, un pizzico
  • 2 uova, sbattute
  • 1/2 tazza di Panko grano intero
  • 1/4 tazza di parmigiano grattugiato
  • 1 cucchiaio di olio
  • 2 tazze preparato salsa marinara
  • mozzarella
35

Per prima cosa preriscaldate il forno a 375 gradi. In una ciotola, mescolate delicatamente il manzo insieme a ricotta, spinaci, aglio in polvere, cipolla in polvere, sale, pepe, uova, Panko e parmigiano. Io uso le mie mani per mescolare tutto (aiuta a diffondere gli ingredienti meglio senza amalgamare eccessivamente). Scaldate il vostro grande tegame da forno a fuoco medio-alto. Aggiungete olio da cucina, 1 cucchiaio di pan (Pan Tilt per diffondere l'olio in giro). Iniziate ad arrotolare delle polpette (un po' più grande di una pallina da golf) e con attenzione aggiungetele alla padella. Lasciate le polpette per 2-3 minuti per lato, fin quando le polpette sono ben rosolate. Utilizzate delle pinze per girare le polpette in padella.

45

Spegnete il fuoco. Aggiungete la salsa marinara per eseguire una panoramica, che copre tutte le polpette con la salsa. Coprite il tegame con il coperchio e mettete in forno e cuocete per 20 minuti fino a quando la salsa è spumeggiante. Aggiungete la mozzarella di polpette e cuocete a coperchio scoperto per altri 5-10 minuti fino a quando il formaggio è fuso. Servite le polpette da soli, in rotoli, con pasta integrale, su polenta o sopra saltati col cavolo. Godete! Se non disponete di un forno a prova di padella/pan, rosolate le polpette prima e poi trasferite con attenzione un piatto di vetro da forno (aggiungete un po' di salsa al fondo del piatto prima di mettere le polpette per evitare che si attacchi). Coprite con un foglio se non disponete di una copertura.

Continua la lettura
55

Infine, la mozzarella extra è opzionale, ma io non credo che nessuno si lamenterà se ne aggiungete ancora. Non ho molto da aggiungere, solo un po' piccolo per ogni polpetta. Ho servito queste polpette croccanti con spinaci e ricotta sulla polenta. Con la pasta o su un letto di cavolo saltato o con degli spaghetti stai cercando di stare lontano da carboidrati le polpettine si sposano perfettamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucina Etnica

Come preparare le polpette di spinaci e ceci

Antipasti

Polpette di spinaci e caprino

Antipasti

Ricette veloci per polpette vegan

Antipasti

Ricetta: polpette di spinaci, mandorle e acciughe

Antipasti

Ricetta: polpette di spinaci selvatici

Antipasti

10 varianti delle polpette

Antipasti

Come fare le polpette vegetali

Antipasti

Come preparare le crocchette con spinaci e tonno