Come preparare le scaloppine alla pizzaiola

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

A molti piace mangiare e fantasticare con la cucina e spesso ci si diverte a creare dei piatti particolari. Non è molto difficile da fare, bastano veramente dei miseri ingredienti ma, combinati nella maniera giusta, danno vita a un piatto davvero speciale. Ecco come preparare le scaloppine alla pizzaiola.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • origano,olio, sale, pan grattato, petti di pollo o di tacchino, passato di pomodoro, sale, aglio, farina.
36

Prendiamo un uovo, se si vuole abbondare due uova, mettiamole in un'insalatiera o in un piatto fondo e sbattiamole con una frusta o una forchetta. Nel frattempo in un vassoio o in un piatto piano, mettiamo un po' di farina, in modo tale da ricoprire tutto il vassoio. In altro vassoio mettiamo il pan grattato.

46

Prepariamo le uova e la farina, prendiamo una bella pentola aderente e mettiamo uno spicchio d'aglio e un po' d'olio, tanto quanto basta per ricoprire il fondo della pentola. Poniamo la pentola a fuoco alto e facciamo soffriggere l'aglio. Aggiungiamo la passata di pomodoro e aspettiamo che inizi a bollire. Nel frattempo, prendiamo il petto di pollo, lo immergiamo nell'uovo e lo mettiamo nel vassoio con la farina. Una volta ricoperto lo poniamo nel vassoio del pan grattato e lo impaniamo.

Continua la lettura
56

Prendiamo i petti di pollo panati e li immergiamo nella passata di pomodoro; facciamo cuocere e aggiungiamo un cucchiaio di origano e un pizzico di sale. Aspettiamo che la carne sia pronta e che il sugo si restringa. Quando il tutto sarà ben cotto, spegniamo il fuoco e serviamo nei piatti.

66

In alternativa per preparare le scaloppine alla pizzaiola, prepariamo il sugo; in una padella mettiamo l'olio, mezzo dado, la cipolla tagliata a rondelle e il prezzemolo. Facciamo soffriggere il tutto e aggiungiamo il sugo. Lasciamo insaporire per 10 minuti circa e spegniamo il fuoco. Nel frattempo prendiamo la carne, la laviamo e la lasciamo asciugare in uno scolapasta. Prendiamo la farina e la poniamo in un piatto. Battiamo la carne con il batticarne e la infariniamo. In una padella a parte facciamo sciogliere una noce di burro, aggiungiamo la carne e la lasciamo rosolare. Sfumiamo il tutto con del vino bianco e lasciamo cuocere per 10 minuti massimo. Spegniamo il fuoco quando la carne risulta essere rosolata da entrambi i lati. Una volta pronte, prendiamo le scaloppine e le mettiamo nel sugo precedentemente preparato. Lasciamo insaporire e aggiustiamo di sale. Lasciamo cuocere per altri 10 minuti. Spegniamo il gas e lasciamo riposare per 15 minuti prima di servire. Le scaloppine alla pizzaiola sono un piatto semplice e possono essere accompagnate dall'insalata verde o dall'insalata mista.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Come preparare gli involtini alla pizzaiola

Carne

Come preparare le scaloppine di maiale con salsa al basilico

Carne

Come preparare le scaloppine di vitello

Carne

Come preparare le scaloppine al vin santo con funghi e tartufo

Carne

Ricetta: scaloppine di pollo al latte con piselli

Carne

Come cucinare le fettine di vitello alla pizzaiola

Primi Piatti

Cena per una persona semplice e veloce

Carne

Come fare le scaloppine al limone

Carne

Scaloppine allo zafferano: come prepararle

Carne

Scaloppine con prosciutto e piselli