Come preparare le scaloppine alla pizzaiola

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

A molti piace mangiare e fantasticare con la cucina e spesso ci si diverte a creare dei piatti particolari. Non è molto difficile da fare, bastano veramente dei miseri ingredienti ma, combinati nella maniera giusta, danno vita a un piatto davvero speciale. Ecco come preparare le scaloppine alla pizzaiola.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • origano,olio, sale, pan grattato, petti di pollo o di tacchino, passato di pomodoro, sale, aglio, farina.
36

Prendiamo un uovo, se si vuole abbondare due uova, mettiamole in un'insalatiera o in un piatto fondo e sbattiamole con una frusta o una forchetta. Nel frattempo in un vassoio o in un piatto piano, mettiamo un po' di farina, in modo tale da ricoprire tutto il vassoio. In altro vassoio mettiamo il pan grattato.

46

Prepariamo le uova e la farina, prendiamo una bella pentola aderente e mettiamo uno spicchio d'aglio e un po' d'olio, tanto quanto basta per ricoprire il fondo della pentola. Poniamo la pentola a fuoco alto e facciamo soffriggere l'aglio. Aggiungiamo la passata di pomodoro e aspettiamo che inizi a bollire. Nel frattempo, prendiamo il petto di pollo, lo immergiamo nell'uovo e lo mettiamo nel vassoio con la farina. Una volta ricoperto lo poniamo nel vassoio del pan grattato e lo impaniamo.

Continua la lettura
56

Prendiamo i petti di pollo panati e li immergiamo nella passata di pomodoro; facciamo cuocere e aggiungiamo un cucchiaio di origano e un pizzico di sale. Aspettiamo che la carne sia pronta e che il sugo si restringa. Quando il tutto sarà ben cotto, spegniamo il fuoco e serviamo nei piatti.

66

In alternativa per preparare le scaloppine alla pizzaiola, prepariamo il sugo; in una padella mettiamo l'olio, mezzo dado, la cipolla tagliata a rondelle e il prezzemolo. Facciamo soffriggere il tutto e aggiungiamo il sugo. Lasciamo insaporire per 10 minuti circa e spegniamo il fuoco. Nel frattempo prendiamo la carne, la laviamo e la lasciamo asciugare in uno scolapasta. Prendiamo la farina e la poniamo in un piatto. Battiamo la carne con il batticarne e la infariniamo. In una padella a parte facciamo sciogliere una noce di burro, aggiungiamo la carne e la lasciamo rosolare. Sfumiamo il tutto con del vino bianco e lasciamo cuocere per 10 minuti massimo. Spegniamo il fuoco quando la carne risulta essere rosolata da entrambi i lati. Una volta pronte, prendiamo le scaloppine e le mettiamo nel sugo precedentemente preparato. Lasciamo insaporire e aggiustiamo di sale. Lasciamo cuocere per altri 10 minuti. Spegniamo il gas e lasciamo riposare per 15 minuti prima di servire. Le scaloppine alla pizzaiola sono un piatto semplice e possono essere accompagnate dall'insalata verde o dall'insalata mista.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Come preparare gli involtini alla pizzaiola

Primi Piatti

Ricetta: pasta alla pizzaiola

Carne

Ricetta: scaloppine in salsa di nocciole

Carne

Scaloppine prosciutto cotto e provola

Carne

Come preparare le scaloppine di vitello

Carne

Ricetta: scaloppine di pollo al latte con piselli

Carne

Scaloppine con prosciutto e piselli

Carne

Come preparare le scaloppine di maiale con salsa al basilico

Carne

Come fare le scaloppine senza farina

Carne

Ricetta: scaloppine di tacchino al balsamico