Come preparare le scaloppine di pollo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Un piatto originale da proporre come secondo sono le scaloppine di pollo. Si tratta di una pietanza gustosa e che accontenta tutti. Risulta facile da preparare e non richiede molto tempo. Di solito questo tipo di piatto viene preparato utilizzando la carne di vitello. Ma, esiste una variante che prevede l'utilizzo della carne di pollo. Questo è un modo semplice per cambiare e rendere un piatto particolarmente invitante. Creando così, un piatto ricco e gustoso. Nella seguente guida vi spiego come preparare le scaloppine di pollo.

27

Occorrente

  • 500 g di pollo
  • 50 g di farina
  • 1 cucchiaio di curry in polvere
  • Origano
  • Rosmarino
  • Fettine di limone per la guarnizione
  • 30 g di burro
  • mezzo bicchiere di vino
  • Sale pepe
  • Utensili: padella, ciotole e carta da forno
37

La ricetta che vi propongo è una scaloppina gustosa e molto digeribile. Per farla dovete adoperare il petto di pollo. Questo è un tipo di carne economico e nutriente. Inoltre, risulta un ingrediente versatile e facile da preparare. Per acquistarla basta, che vi recate al supermercato o nel vostro macellaio di fiducia. Ovviamente, prima di prenderla verificate che la carne risulti morbida, lucida e umida. Una volta presa, dovete occuparvi della pulizia del pollo. Per poi, tagliarlo a fettine sottilissime e aromatizzarlo come si desidera. Nel prossimo passo vi spiego come fare.

47

La prima cosa che dovete fare è quella di disporre il pollo tra due fogli di carta da forno. Dopodiché, appiattite ogni singola fettina con un batticarne. Mettete la farina in un piatto e sistemate sopra il pollo. Passate le fettine nella farina in entrambi i lati e scuotetelo per eliminare quella in eccesso. Quindi, mettetele su un foglio di carta, senza accavallarle. Dopo che avete finito di sistemarle tutte, mettetele da parte.

Continua la lettura
57

A questo punto, prendete una padella e mettete il burro. Fatelo sciogliere e aggiungete le scaloppine di pollo. Alzate la fiamma e fatele cuocere da entrambe i lati per circa nove minuti. Adesso dovete passare a fare il condimento. Questo vi servirà per aromatizzare le scaloppine di pollo. Prendete una ciotola e fate sciogliere il curry con mezzo bicchiere di vino. Aggiungete la farina, il rosmarino, l'origano, il sale e il pepe. Emulsionate la miscela con una frusta, cercando di eliminare tutti i grumi. Quando otterrete una salsina, versate tutto sulle scaloppine di pollo. Quindi distribuite in modo uniforme con un cucchiaio. Dopodiché, prendete le scaloppine di pollo e mettetele in una padella. Quindi, fatele cuocere a fuoco lento per sei minuti. Una volta pronto, servite le scaloppine di pollo nei piatti individuali, guarniti con del rosmarino e una fettina di limone. Ecco come preparare le scaloppine di pollo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per ottenere delle scaloppine di pollo perfette, occorre ridurle sottilissime

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Ricetta: scaloppine di vitello alle noci

Carne

Come fare le scaloppine al limone

Carne

Ricetta: scaloppine ai funghi

Carne

Ricetta: scaloppine di tacchino alle noci

Carne

Come preparare le scaloppine ripiene

Carne

Ricetta: scaloppine al vino rosso

Carne

Come preparare le scaloppine allo zenzero

Carne

Ricetta: scaloppine di pollo al curry