Come preparare un analcolico alla frutta

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questa guida vedremo come preparare un delizioso cocktail alla frutta. Per svariati motivi, sempre più di frequente incontriamo chi predilige un cocktail analcolico ad una bevanda alcolica. I motivi possono essere vari: non si è raggiunta la maggiore età, si è in dolce attesa, si deve guidare o, più semplicemente, si è astemi. Tutti però, sono alla ricerca di una bevanda dissetante dal carattere divertente, che non farà rimpiangere il caro vecchio Gin! Vediamo, dunque, di seguito come realizzare un gusto dolce, leggero e fruttato in piccoli semplici passi.

25

Occorrente

  • Frutta fresca, sciroppi, menta, gazzosa, ghiacchio, succhi di frutta, shaker, frullatore, bicchieri da cocktail
35

Occorrente

Innazitutto, prepariamo una lista della spesa con tutto ciò che ci occorre per preparare un buon analcolico. Vogliamo che la nostra bevanda sia dissetante ma allo stesso tempo originale. Per prima cosa, ci dovremmo procurare della frutta di stagione. Garantire una freschezza costante della materia prima giocherà a nostro favore. In secondo luogo, ci dovremmo procurare degli sciroppi, della soda, dei succhi di frutta, un frullatore e uno shaker. Assicuriamoci di avere in freezer una buona scorta di cubetti di ghiaccio, fondamentali per la nostra bevanda. Il nostro cocktail potrà essere servito per accompagnare una serata divertente, o come fresco aperitivo dissetante e vitaminico. In quest'ultimo caso, ci occorrerà tenere a portata di mano anche della gazzosa.

45

Procedimento

Vediamo ora come preparare qualche cocktail. Iniziamo da una bevanda ottima se servita come aperitivo. INGREDIENTI:- Succo di limone- Succo di arancia- Succo di pompelmo- 2 Cucchiai di sciroppo di ciliegia- Un bicchiere di gazzosa- Fettine di arancia, ciliegie- Foglie di menta- Ghiaccio a cubetti- Zucchero. Per prima cosa, versate nello shaker 1/3 di cubetti di ghiaccio, il succo di limone, di arancia, di pompelmo e lo sciroppo di ciliegia. Iniziate a shakerare energeticamente ripetendo l'azione per tre volte. In un bicchiere da cocktail versate, per circa metà della sua capienza, dei cubetti di ghiaccio, un bicchiere di gazzosa e il contenuto precedentemente shakerato. Inumidite i bordi del bicchiere con dei granelli di zucchero. Guarnite con fettine di arancia e ciliegie, aggiungendo come tocco finale una o due foglie di menta. Servite con delle cannucce colorate e il risultato sarà impeccabile! Vediamo ora un altro cocktail alla frutta, adatto sia come aperitivo che come bevanda serale. INGREDIENTI:- 50 gr di fragole fresche- 20 cl di succo d'ananas- 2 spruzzi di succo d'arancia. In un frullatore, versate del ghiaccio che andrete a polverizzare, aggiungendo in seguito le fragole, il succo d'ananas e due spruzzi di succo d'arancia. Una volta pronta la miscela, servite in un bicchiere da cocktail guarito con delle fragole e una cannuccia colorata. Il risultato sarà ottimo per appagare la vista e per il palato!

Continua la lettura
55

Risultato finale

Come abbiamo visto, preparare un analcolico è davvero semplicissimo. La materia prima come la frutta fresca e l'attenzione per i dettagli sono sicuramente la chiave per assicurarvi una buona riuscita del cocktail. Semplicità e qualità sono le parole d'ordine da rispettare, il risultato sarà impeccabile.  

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Analcolici

I 5 migliori cocktail analcolici

Analcolici

Cocktail analcolico di mango e kiwi

Analcolici

Come preparare un mojito analcolico

Analcolici

5 idee per preparare drink analcolici

Consigli di Cucina

5 cocktail a base di carota

Analcolici

Come preparare drink analcolici

Analcolici

Come preparare un aperitivo analcolico

Analcolici

Come preparare un cocktail fruttato analcolico