Come preparare un aperitivo alla pesca

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In quest' articolo andremo a parlare di drink. Nello specifico andremo a vedere come preparare un gustoso aperitivo alla pesca. Con questa guida impareremo a preparare un delizioso aperitivo alla pesca, sia in versione alcolica che analcolica, per soddisfare tutti i gusti e stupire gli invitati! Vi è mai capitato di ricevere a casa degli amici e di non aver nulla da offrire? Beh con questa guida potrete risolvere subito questo problema! Buona lettura!

26

Occorrente

  • Bicchieri da aperitivo
  • 1kg e 500gr. di pesche (circa 10 pesche)
  • Bottiglia di vino spumante (o prosecco)
  • Acqua di Seltz (o Schweppes)
  • Ghiaccio tritato
36

Iniziamo prendendo delle pesche preferibilmente ben mature e succose, e frulliamole fino ad ottenere un composto abbastanza liquido. A questo punto, filtriamo il tutto per eliminare dal succo i residui di polpa. Lasciamo da parte alcune pesche: ne taglieremo alcune fettine per poi appoggiarle sull'orlo del bicchiere da aperitivo come decorazione e, perché no, come ulteriore assaggio fresco di frutta.

46

Al momento del servizio, prendiamo il succo raffreddato in frigorifero e il vino spumante (consigliatissimi i "brut" o gli "extra dry"; in alternativa, anche il prosecco può andar bene), entrambi ad una temperatura compresa tra gli 8° e i 10° e anch'essi possibilmente raffreddati in precedenza: riempiamoli per 2/3 di vino, per 1/3 di succo di pesca. Tagliamo e aggiungiamo una fettina di pesca sull'orlo, poi prendiamo del ghiaccio, e tritiamolo, dunque versiamolo nel bicchiere e mescoliamo velocemente. Ora il drink è pronto per essere servito!

Continua la lettura
56

Nel caso voleste poi preparare un aperitivo alla pesca senza utilizzare un alcolico come base, possiamo preparare un aperitivo analcolico con lo stesso procedimento del precedente: sostituiamo quindi il frizzante del vino o del prosecco con della gassosa o meglio ancora, con dell'acqua di Seltz: quest'acqua gassata e ottima da utilizzare come base per aperitivi analcolici ed è reperibile già pronta, in alternativa, potete acquistare il kit per gassare l acqua.
Ricordatevi inoltre di servire sempre in bicchiere raffreddato precedentemente, con le stesse proporzioni, ghiaccio tritato e con qualche guarnizione complementare alla frutta per abbellire un po' il tutto. In ultima analisi, vi consiglio vivamente di visitare anche questo link, concernente il medesimo argomento che abbiamo trattato in modo sintetico, ma puntuale, all'interno di questa guida: titolo di un link sull'argomento che trovi su google. Ora non vi resta che provare. Seguite quindi questa pratica guida e vedrete che il risultato sarà buonissimo!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate vodka alla frutta per la preparazione di aperitivi di questo tipo, optate invece per vini spumanti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vino e Alcolici

5 Cocktail con zenzero

Vino e Alcolici

Come preparare il Negroni

Vino e Alcolici

I migliori cocktail da aperitivo

Analcolici

Come preparare il cocktail mimosa

Vino e Alcolici

Come preparare il cocktail Bellini

Analcolici

Come preparare un cocktail alla melagrana

Dolci

Come preparere i fiori di pesche con pasta sfoglia e mandorle

Vino e Alcolici

Come preparare il liquore di pesche